Coppie VIP

Compra un dente di John Lennon per clonarlo

Un dentista canadese nel 2011 ha acquistato un molare appartenuto a John Lennon, con l'obiettivo di estrarre il dna dell'ex cantante dei Beatles e di clonarlo


Un dentista canadese vorrebbe clonare niente di meno che John Lennon, estraendo il dna dell’ex cantante dei Beatles. Il folle progetto è stato iniziato due anni fa da  Michael Zuk un canadese che ha acquistato un molare cariato di Lennon per la grossa cifra di 22 mila euro. Chi pensava che l’acquisto fosse motivato solo dalla voglia di conservare un cimelio si sbagliava di grosso, dato che le mire di Zuk sono più da scienziato pazzo che da fan dei Beatles.

Michael Zuk, un dentista canadese, aveva fatto parlare di sè nel 2011, quando aveva acquistato un dente di John Lennon per circa 22 mila euro. Questa vicenda però non sarà ricordata come un semplice acquisto di un cimelio di una star da parte di un collezionista, ma come un progetto che rasenta il limite della follia: l’acquirente vorrebbe clonare John Lennon prelevando il dna del musicista dal dente che aveva acquistato. Questo ambizioso progetto aveva spinto Michael Zuk a spendere circa 19 mila dollari per accaparrarsi il dente dell’ex Beatles, una cifra che corrisponde al doppio di quella di partenza. La storia del dente è molto semplice: Lennon se ne privò per accontentare le richieste di una fan sfegatata, che in quel caso era la figlia della sua cameriera Dorohy Jarlett, che lavorava nella casa di Lennon nel Surrey. Jarlett, che ora ha addirittura novant’anni, ha conservato il dente di Lennon nella sua casa, per poi privarsene nel 2011 accettando l’offerta di 19 mila euro del folle Michael Zuk, che ora si sta cimentando nella clonazione di una delle più grandi star della storia della musica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.