News Musica

Renato Zero boicotta Sanremo 2014

Renato Zero boicotta Sanremo 2014 e si scaglia contro i talent show commentando che per fare musica ci vuole la gavetta


Renato Zero, uno dei cantanti italiani più amati nel nostro Paese, boicotta Sanremo 2014 e parla della trasmissione tv giudicandola come confronto anacronistico.

Renato Zero nelle ultime ore è stato ospite della trasmissione radiofonica “Chiambretti ore 10” che va in onda su Radio 2. Durante l’intervista, il cantante romano ha parlato a ruota libera degli argomenti più disparati, soffermandosi in particolare sulla situazione della musica in Italia.

Tra le sue dichiarazione che, ne siamo sicuri, scateneranno un polverone mediatico, c’è quella che riguarda Sanremo: “Non andrò al Festival, il confronto così com’è è anacronistico, dobbiamo deciderci di dare una svolta a questa musica, portandola e facendola conoscere anche fuori dei confini italiani”.

E quando il conduttore inizia a snocciolare i nomi dei cantanti che parteciperanno alla kermesse aggiunge: “Cerchiamo di far conoscere la nostra melodia anche all’estero e poi ripieghiamo ancora una volta su questo giochino che vince chi canta, forse, peggio o chi scrive la canzone meno coraggiosa”.

E prosegue con la sua battaglia nei confronti dei talent show aggiungendo: “Se una volta c’erano il Circo Massimo, i leoni e i domatori adesso c’è X-Factor. Per diventare qualcuno ci vuole la gavetta, bisogna farsi il `mazzo´, affittare quelle cantinacce umide dove si mette un amplificatore, una batteria, si attaccano i jack e si suona finché non si è convinti di potere uscire e far ascoltare qualcosa a qualcuno”.

Alla fine Renato Zero conclude dicendo: “Questi X-Factor andrebbero bene se uno arrivasse lì dopo avere fatto una gavetta molto rigorosa, non è detto che se uno riesce a vincere X-Factor abbia delle gambe solide per rimanere in piedi successivamente”.

E voi cosa ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

6 responses to “Renato Zero boicotta Sanremo 2014

  1. Concordo con Renato Zero un ottimo Cantautore che dovremmo apprezzare tutti anche se chi come me non è fan. Basta Talent, si rischia di montarsi la testa la gavetta è sempre un toccasana. Nell’era di Internet, quindi di My Space e i social network non serve San Remo non lo segue più manco mia nonna che è fan di Adriano Celentano e Gianni Morandi… E’ una manifestazione che non ho mai seguito, nemmeno con i super ospiti, e di quelli invitati non me ne piaceva manco uno. Quest’anno avevano detto che i superospiti non ci sarebbero stati causa spending rewiew fateci sapere quanto si piglierà l’ospite di sabato che è il giorno finale, gratis non penso, manco se lo dovesse dire Fazio in ginocchio o la Littizzetto vestita da Cappuccetto Rosso, presentatori ormai superati di stampo vecchio e la Littizzetto non fa ridere più troppo facile copiare le battute del Ruggito Del Coniglio anche l’asino (che per Fazio e Littizzetto vola) è capace. Visti gli ultimi avvenimenti mi sa che verrà più volte interrotto dal governo eppoi… La Ferreri torni in Esselunga che è meglio canta come un chiurlo con la sinusite!

  2. Poi non è ammissibile che lo stesso ospite è presente alla prima e all’ultima serata! E’ una congiura! Nessuno di interessante al Festival di quest’anno (non che nei precedenti ci sia stato qualcuno di pazzesco) L’unico ospite degno di questo nome è Maurizio Crozza bravissimo e molto simpatico, poi si vedrà che farà Grillo. Gli unici due cantanti decenti sono Renga e Noemi (per la quale ha scritto Vasco mica pizza e fichi!) per il resto è tutto uguale. Ormai si sa quali sono gli ospiti che piacciono a Fazio e alla Littizzetto non pensano che devono piacere a noi che parte del canone che paghiamo va nelle loro tasche già belle piene! Un altro incoerente (può tornare a fare il consigliere comunale tanto sono uguali) che diceva che non sarebbe mai andato a San Remo e adesso ci va, tanti bei soldini sul conto corrente di Ligabue che se continuava a dipingere sotto pseudonimo era meglio anche se disegna male. Spero solo che Renzi non lo faccia ministro sennò emigriamo tutti. Già il fatto che canterà De Andrè mi fa rabbia, cantasse canzoni sue che ormai sono la fotocopia della fotocopia ormai sbiadite vada in pensione. L’età c’è. Le canzoni di Fabrizio De Andrè deve solo cantarle suo figlio Cristiano. Nessun altro. Scusate lo sfogo… spero che tutti i nostri commenti li leggano e che facciano tesoro di ciò che diciamo.

  3. Peccato che l’Inter non è in Champions League. Ligabue l’unica cosa buona che ha è che è Interista. San Remo da non vedere, meglio un bel film su Sky Cinema

  4. Non voglio offendere i consiglieri Comunali che sono bravissime persone e fanno molto bene per le nostre città. Però chi ho nominato meriterebbe di tornare alla realtà è montato di brutto.
    Scusate l’invasione.

  5. Un Sanremo che perde ascolti come uno che sta per diventare calvo perde i capelli.
    Ho visto la prima puntata (una parte). Sfondi cupi e grigi canzoni da svenamento una tristezza pazzesca! Menomale che dovrebbe essere gioioso, colorato è tristissimo!!
    La Littizzetto che sbraga in continuazione, (uno scaricatore di porto è l’educazione in carne ed ossa) parolacce a nastro nessuno interviene? Tempo fa Crozza a Ballarò disse una parolaccia ed è intervenuto tutto il Consiglio di Amministrazione Rai, la Cei, mezzo mondo si è mobilitato per lui e questa? Allucinante che non si prendano provvedimenti, non è per essere bacchettoni ma il troppo stroppia sempre. Fazio sembra imbalsamato e non dovrebbe prendersi tutto questo spazio facendo il cascamorto con la Castà che manco se lo fila… Sarà antipatico per qualcuno ma Pippo Baudo è un gran bravo presentatore e spero sia lui a condurre il Festival il prossimo anno, oppure Carlo Conti altrettanto bravo e professionale, altrimenti chiudano sta pantomima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.