News Musica

Beyoncé: il nuovo disco registra record di vendite

Beyoncé prima nella classifica degli album più venduti nel mondo. Scopri il nuovo album in anteprima


Beyoncé è una cantante che da anni riesce a registrare dei dischi dall’indiscusso successo. Secondo gli ultimi dati riportati da Apple, la ex cantante delle Destiny’s Child è riuscita ad arrivare in cima alle classifiche degli album più venduti: in soli tre giorni, infatti, su iTunes è stato acquistato da ben 822.773 utenti.

Ma non solo: Beyoncé è stata in grado di battere il record americano di vendite nella prima settimana dal lancio del suo nuovo album con 617,213 dischi, accaparrandosi così il primo posto in classifica in ben 104 paesi, Italia compresa.

La cantante R&B aveva lanciato il suo nuovo album da solista il 13 dicembre sull’iTunes Store: si tratta di una raccolta che comprende 14 nuovi brani e 17 video, che mettono in mostra le riprese fatte in tutto il mondo. I server del negozio di musica più famoso al mondo ha dovuto fare i conti con una richiesta inaspettata di ben 570 mila download in 24 ore. E considerate che il file non era il classico formato da poche centinaia di mega, ma di ben 1,5 GB (comprensivi di video e libretto).

La strategia della cantante è stata quella di evitare le diffusioni illegali tramite web attraverso il lancio dell’album senza fornire ai propri fan un preavviso: il suo tour mondiale, infatti, era stato prolungato (a differenza di quel che accade di solito) e non era stato lanciato alcun singolo che facesse da preview al disco.

Nella sua ultima fatica musicale Beyoncé ha deciso di far intervenire anche delle guest star del calibro di Justin Timberlake, Timbaland e Drake; ovviamente, non poteva mancare anche la partecipazione del marito Jay Z. Special guest anche la figlioletta, la cui voce compare in Blue.

Si tratta sicuramente di una bella soddisfazione per la cantante americana che, a distanza di anni, continua a creare brani di grande successo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.