Coppie VIP

Luca Carboni: i miei primi trent’anni di musica

Festa al Paladozza, con la presenza di tantissimi cantanti. Nel corso della serata è stato ricordato l'amico e mentore Lucio Dalla


Grande festa ieri al PalaDozza di Bologna, dove è andato in scena il concerto celebrativo per i trent’anni di carriera del cantautore emiliano Luca Carboni. Tantissimi gli ospiti e amici saliti sul palco, per la gioia di tutti i fan che hanno deciso di partecipare ai festeggiamenti.
A far da filo rosso per l’intera serata proprio la città di Bologna, il luogo a cui è maggiormente legato Carboni e in cui la sua musica ha iniziato a diffondersi prima di approdare al successo del grande pubblico.
Tra i partecipanti alla serata tantissimi cantanti tra cui Ron, Andrea Mingardi, Riccardo Sinigallia, Gaetano Curreri degli Stadio, Samuele Bersani, Alberto Bertoli (figlio del grande Pierangelo), senza dimenticare, inoltre, Alice, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Elisa, Tiziano Ferro e Jovanotti, con cui Carboni ha condiviso maggior tempo.
I duetti, in un clima di entusiasmo sempre crescente, hanno riguardato tutti i pezzi storici composti da Carboni, ma non solo: una menzione speciale è stata fatta per Lucio Dalla, il cantautore scomparso lo scorso anno e a cui Carboni è sempre stato legato, non solo da un punto di vista squisitamente artistico. In omaggio a Dalla, Carboni e Morandi (alla  chitarra) hanno cantato la celebre Piazza Grande, che ha emozionato tutti i presenti. A mandare un messaggio video è stato anche il cantautore siciliano Franco Battiato, che ha fatto gli auguri e complimenti a Carboni e salutato tutti i suoi estimatori.
La festa si è conclusa dopo quasi tre ore di gioia, balli, sudore, commozione, ricordi, amicizia. Ma soprattutto di ottima musica made in Italy.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.