News Musica

Canzoni italiane: le più amate del 2013 (VIDEO)

Quali sono state le canzoni italiane più apprezzate dal pubblico nel corso di questo 2013? Scoprile con noi


Dicembre è sinonimo di bilanci, anche nel campo musicale. Nel corso di questo 2013 sono state molte le new entry nella musica: ma quali sono state le canzoni italiane più amate ed ascoltate nel corso degli ultimi dodici mesi? Scopriamolo insieme.

Da gennaio ad oggi sono stati molti i brani che sono entrati a far parte della nostra colonna sonora quotidiana. Soprattutto le canzoni italiane, più facili da memorizzare e da canticchiare. Quali sono i pezzi nostrani tra i più apprezzati?

Sicuramente grande successo lo ha riscosso Ligabue con il suo ultimo successo “Tu sei lei”, ma anche “Ciò che rimane di noi” sono state tra le canzoni più apprezzate nel corso di questo 2013; entrambe sono state tratte dall’album Mondovisione.

Elisa, invece, con il suo pezzo “L’anima vola” è riuscita negli ultimi mesi a far commuovere milioni di italiani; la canzone è stato tratto dall’album omonimo.

Jovanotti ha riscosso un fortissimo successo con il suo singolo “Estate”, estrapolato dall’album Backup 1987-2012; il video è stato realizzato grazie ad un collage dei momenti più emozionanti immortalati durante il tour del cantante in tutta Italia.

Tra le new entry di quest’anno troviamo Levante con il suo “Alfonso”, molto orecchiabile e dal testo divertente, e Fedez con le sue canzoni umoristiche e dal gusto rap, come “Alfonso Signorini”, tratto dall’album L’arte di accontentare.

Emma con il suo album Schiena ha ottenuto moltissimi consensi da parte dei fan, che hanno apprezzato soprattutto il brano “L’amore non mi basta”, probabilmente un chiaro riferimento alla sua situazione sentimentale sempre piuttosto burrascosa.

Marco Mengoni ha sbalordito la concorrenza con il suo album #Prontoacorrere, che gli è valso un disco di platino; tra le canzoni che hanno riscosso più successo ci sono “Non me ne accorgo”, “Non passerai” e “Pronto a correre”.

Ma non sono state solo le giovani promesse ad aver conquistato il pubblico: tra i cantautori italiani che nel corso del 2013 anno riscosso maggiore successo c’è Zucchero con la canzone “Quale senso abbiamo noi” tratto dall’album La noche cubana.

http://www.youtube.com/watch?v=ZvrJafIrgIA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.