News Cinema

Magic in the moonlight: Woody Allen torna in Francia con il suo nuovo film

Magic in the moonlight. Questo il titolo del nuovo film di Woody Allen, che torna di nuovo in Francia dopo lo splendido Midnight in Paris


A tre anni di distanza da Midnight in Paris, Woody Allen torna in Francia con il suo nuovo film: Magic in the moonlight (Magia sotto la luce della luna). Ancora una volta l’Europa fa da sfondo a un film del geniale regista americano. Magic in the moonlight sarà una commedia romantica. Il protagonista è il bravissimo attore britannico Colin Firth. Reciterà nel ruolo di un signore inglese coinvolto in una truffa. Si innamora di una giovane donna (interpretata dalla bella Emma Stone) e questo creerà le solite complicazioni. Il film è ambientato ai primi anni del ‘900 (tra gli anni ’20 e ’30).

È stato girato nel sud della Francia con le sue ville sfarzose, i locali della Costa azzurra nell’epoca d’oro del jazz – genere musicale da sempre apprezzato dal regista. Magic in the moonlight uscirà nelle sale americane il 25 luglio, mentre dovremo aspettare il 4 dicembre per vederlo in Italia. Dopo la parziale delusione di Blue Jasmine e il ruolo di attore in Gigolò per caso, il prolifico Woody Allen torna al cinema con Magic in the moonlight. L’americano torna in Francia tre anni dopo lo splendido Midnight in Paris. Il geniale regista continua a sfornare film a ritmi da record.

Golden Globe alla carriera per Woody Allen – LEGGI QUI

Da tempo preferisce girarli in Europa (anche per una questione legata ai fondi) e la Francia sembra essere diventata la sua meta preferita. Visto il cast, il film potrebbe essere un capolavoro. Il regista, anche se tra alti e bassi, ci ha sempre abituato a trame e dialoghi brillanti.

Blue Jasmine esce al cinema – LEGGI QUI

Sicuramente si riderà e si rifletterà, così come avviene in ogni film del regista. Il suo nuovo lavoro cinematografico uscirà in Italia il 4 dicembre 2014. In America uscirà fra meno di un mese e già ad agosto sarà possibile avere notizie e pareri più precisi sulla pellicola. Non resta che attendere speranzosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.