News Cinema

Fight club avrà un seguito ufficiale

È ufficiale: si farà il seguito di Fight Club. Palahniuk risuscita il personaggio di Tyler Durden in un graphic novel. Probabile anche un futuro film


A distanza di anni, Chuck Palahniuk ritorna sul romanzo che gli ha regalato l’indiscusso successo. A breve uscirà il seguito ufficiale di Fight club: uno dei libri (e film) che meglio hanno saputo interpretare la condizione psicologica dell’individuo postmoderno. Lo scrittore americano è famoso per odiare i media. Non possiede una televisione in casa e ha un solo account Twitter, gestito però da una persona di fiducia. Dopo anni in cui si è dilettato solo con la letteratura, ha deciso di cimentarsi anche in un altro ambito. Infatti, il seguito di Fight club non sarà un libro, bensì un fumetto.

Fight club, la recensione – LEGGI QUI

Un graphic novel in cui lui sarà lo sceneggiatore. Palahniuk (si pronuncia Polanìk) resuscita così il suo personaggio più celebre: quel Tyler Durden che, grazie all’interpretazione di Brad Pitt, è rimasto nell’immaginario collettivo di più di una generazione. Fight club è uno dei rari casi in cui la bellezza del film riesce a eguagliare quella del libro. Non a caso il regista è quel David Fincher che di rado ha fatto pellicole scadenti. Tra l’altro, a ottobre sarà nelle sale con Gone girl. Cosa ci aspetta nel seguito di Fight club? Ebbene, chi non volesse togliersi il gusto di avere delle anticipazioni, è meglio che non prosegua nella lettura. Chi già sbavasse al solo pensiero della trasposizione fumettistica di uno dei capolavori più celebri degli ultimi anni, è invitato a continuare. Tyler Durden e Marla Singer si sono sposati e hanno un figlio di nove anni: Junior. Il doppio cinico e meno materialista di Tyler sembra essere sparito, ma non tarderà a riprendere le sue sembianze e a infastidire il protagonista.

Survivor di Chuck Palahniuk, la recensione – LEGGI QUI

Il fumetto avrà dieci episodi e sarà illustrato da Cameron Stewart. Il graphic novel potrebbe essere già presentato al prossimo Comic Con. A questo punto, sarà lecito aspettarsi anche un seguito cinematografico. La notizia di una futura collaborazione tra Edward Norton e Brad Pitt circolava già da un anno. Sembra che il film si girerà il prossimo anno e uscirà al cinema nel 2016. Ovviamente, si tratta solo di voci di corridoio e bisognerà probabilmente attendere almeno la fine degli episodi del seguito fumettistico di Fight Club, prima di attendere l’ufficialità sul nuovo film. I due attori protagonisti del primo non hanno ancora commentato la notizia. Ma Palahniuk non lascia la sua carriera di scrittore e continuerà a sfornare libri a cadenza annuale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.