News Cinema

Necropolis – La città dei morti, l’horror torna al cinema: protagonisti i sotterranei di Parigi

I sotterranei e le catacombe di Parigi tornano ad affascinare grazie al film horror Necropolis - La città dei morti. L'11 settembre uscirà nelle sale


Necropolis – La città dei morti è un film horror ambientato nei misteriosi sotterranei di Parigi. L’horror torna al cinema in grande stile con una pellicola che ancora una volta sfrutta una delle zone più intriganti. Ci aveva già provato il film horror Catacombs, qualche anno fa, a sfruttare il filone dei sotterranei di Parigi. Tuttavia, nonostante l’ovvio effetto claustrofobico, l’esperimento non riuscì pienamente. Stavolta ci prova Necropolis – La città dei morti a portare sul grande schermo uno dei luoghi più affascinanti di tutta Europa. La pellicola uscirà l’11 settembre e narra le vicende di una squadra di esploratori che si avventura nei sotterranei della capitale francese. Questi ultimi si avventurano in un inesplorato labirinto di ossa fino alle radici del mistero. Un viaggio esteriore e interiore negli abissi dei sotterranei di Parigi e della psiche umana.

Per la regia di John Erick Dowdle, che ha anche curato la sceneggiatura insieme al fratello Drew Dowdle, il film riesce a convincere soprattutto per l’atmosfera. Il cast non vede attori di prim’ordine, ma giovani interessanti quali Edwin Hodge, Ben Feldman e Perdita Weeks. Il film è stato prodotto da Legendary Picture e distribuito dalla Universal Pictures. Ancora una volta un film Usa ambientato in Europa. Necropolis – La città dei morti sarà un viaggio nell’orrore in cui gli esploratori scopriranno il motivo principale per il quale la città di ossa era stata costruita.

Horror al cinema, Liberaci dal male arriva nelle sale – LEGGI QUI

I demoni del passato torneranno ad affliggere i pensieri dei protagonisti. La loro caccia al tesoro li porterà a scoprire un terribile segreto. Dopo il remake di Quarantine e Devil, Dowdle ci prova con un nuovo film horror. Le premesse ci sono tutte e sembra che il film riesca nell’impresa di far passare un’ora e mezzo di puro terrore visivo e psicologico. Non resta che attendere l’11 settembre per l’uscita ufficiale nei cinema italiani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.