News Cinema

Le due vie del destino – The railway man: Colin Firth e Nicole Kidman arrivano al cinema

The Railway man - le due vie del destino, questo il nuovo titolo del film con protagonisti Colin Firth e Nicole Kidman. La pellicola uscirà nei cinema l'11 settembre


The railway man – Le due vie del destino, questo il titolo del nuovo film con Nicole Kidman e Colin Firth. Il film uscirà giovedì 11 settembre nei cinema di tutta Italia. Si tratta di una pellicola che mescola dramma e sentimento. Una esplicita denuncia dell’inutilità della guerra e del prevalere del sentimento umano. Il film è ambientato nell’Inghilterra del 1980, ma con lunghi flashback nella Singapore del 1942. Eric Lomax (Colin Firth) è uno strano personaggio ossessionato dai treni e dagli orari ferroviari. Proprio su un vagone incontra Patti (Nicole Kidman). È subito amore. Dopo le nozze iniziano i guai. Patti è preoccupata per i continui e repentini cambiamenti di umore di Eric e quest’ultimo soltanto dopo tempo riesce a confidarsi con l’amata. L’uomo racconta la storia del suo tragico passato.

Settembre al cinema: Necropolis – La città dei morti – LEGGI QUI

È stato a Singapore nel 1942, periodo in cui Winston Churchill dichiara la resa della Città-Stato ai giapponesi. Molti soldati britannici vengono fatti prigionieri e costretti ai lavori forzati per la costruzione della ferrovia da Bangkok a Rangoon. Da qui il nome del titolo: The railway man – Le due vie del destino. Una trama che ricorda vagamente quella della serie tv Hell on wheels, ma con meno azione e violenza e maggiore filosofia e sentimento.

Settembre al cinema: Pasolini – LEGGI QUI

Dopo i lavori alla ferrovia, Eric verrà detenuto nella caserma della Kempeitai: la polizia segreta. Qui subirà le peggiori torture. Le due vie del destino è basato sul romanzo autobiografico The Railway Man scritto dallo stesso Eric Lomax. Il romanzo è diventato un best seller internazionale e non poteva mancare la trasposizione al cinema con un cast di lusso: Colin Firth, Nicole Kidman e Stellan Skarsgard. Inutile dire che ancora una volta la recitazione dell’attore inglese nei panni di Lomax è eccezionale.

Settembre al cinema: Maze runner: il labirinto mortale – LEGGI QUI

The railway man – Le due vie del destino è una denuncia esplicita dell’inutilità della guerra e la resistenza umana. Da una storia vera, un film commovente con due grandi interpreti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.