News Cinema

Ancora un’eroina per Luc Besson: Scarlett Johansson nel film d’azione Lucy

Luc Besson torna al cinema ancora una volta con un'eroina donna. Dopo Nikita e Leon, il regista francese torna in grande stile con il film d'azione Lucy. La protagonista è Scarlett Johansson


Luc Besson torna al cinema con un nuovo film d’azione. Ancora una volta, sceglie una protagonista femminile per le sue pellicole. Stavolta, a impersonare Lucy è Scarlett Johansson. Il nome della protagonista del film è anche il titolo ufficiale. Dopo gli strepitosi Nikita e Leon, Luc Besson ci riprova ancora con un film adrenalinico e con un’eroina interpretata dalla bellissima Scarlett Johansson. Veniamo alla trama. Lucy è una studentessa a Taiwan. All’improvviso, si trova costretta a consegnare una valigetta misteriosa a Mr. Jang. L’uomo è però un criminale e sequestra la donna. Qui si scopre cosa conteneva la valigetta. Parte del contenuto viene impiantata nel corpo della protagonista e dopo un incidente, Lucy svilupperò una capacità di conoscenza e di potere superiori. Cosa è successo? La donna ora può sviluppare pienamente il suo cervello. Il punto di partenza del film si basa sul fatto che gli uomini possono usare solo il 10% del loro cervello.

E’ vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello? – LEGGI QUI

Lucy è un film che a prima vista può sembrare l’ennesima superficiale pellicola d’azione basata su una trama semplice, ma in realtà non è così. Anche se le contaminazioni fumettistiche sono molte – come sempre nei film di Luc Besson – il rischio è quello di scadere nel ridicolo per chi pretende una pellicola solida e non si lascia andare con la fantasia. Scarlett Johansson non è solo bella ma dimostra ancora una volta di essere anche brava.

Scarlett Johansson diventa mamma – LEGGI QUI

Azione e fantascienza si mixano fornendo allo spettatore un kolossal in grado di soddisfare sia i palati fini che le persone che cercano solamente un action adrenalinico con ottimi effetti speciali e belle scene d’azione. Inoltre, l’interpretazione del solito grande Morgan Freeman fornisce un tocco di classe al film. Lucy è un film estremamente consigliato. Per vederlo nei cinema bisognerà attendere il 25 settembre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.