News Cinema

Il Punitore, nuovo film Marvel in arrivo? Aumentano le pressioni dei fans

In molti fans della serie Marvel de Il Punitore stanno pressando la casa editrice per far sì che il personaggio torni in un nuovo film: vediamo quante speranze ci sono


Dopo gli innumerevoli successi ottenuti dai film sui supereroi, aumentano le pressioni dei fans per un ritorno al cinema de Il Punitore. Il personaggio della Marvel ha goduto di 3 film, ma soltanto uno poteva dirsi tale. Fu Dolph Lundgreen il primo a portare l’eroe sul grande schermo negli anni ’80. Sebbene non avesse sul petto il marchio del teschio e in italiano venne tradotto ne Il vendicatore, la pellicola risultava comunque godibile ma non abbastanza per soddisfare i fans più accaniti. Thomas Jane (in foto) portò nuovamente il personaggio sul grande schermo nel 2004. Il cast era di tutto rispetto e il nemico di turno di Frank Castle (il nome de Il Punitore) era nientemeno che John Travolta. Il film, anche se non eccessivamente violento come vuole la saga fumettistica, ebbe grande successo. Senza dubbio fu questa la trasposizione più riuscita. Nel 2012 lo stesso Jane recitò in un cortometraggio di 10 minuti – chiamato Dirty laundry (Lavanderia sporca) e visibile su YouTube – per poi dire forzatamente addio al personaggio. The war zone fu l’ultimo film su Il Punitore, ma anche se il personaggio era molto somiglianza e la violenza si avvicinava a quella del fumetto, non c’era altro da salvare.

Flash, gli ultimi aggiornamenti sulla serie tv – LEGGI QUI

Visto che ormai al cinema la Marvel sta portando numerosi personaggi secondari, molti fans si sono chiesti perché non venga riesumato anche uno dei personaggi più controversi del mondo del fumetto americano. Il Punitore merita un nuovo film, questa la sentenza di tutti i fans e anche di Thomas Jane stesso, che auspica di vedere una nuova pellicola su Castle; possibilmente con un alto budget. Resta da vedere se i detentori dei diritti vorrebbero lui come protagonista o fare l’ennesimo reboot. Si era vociferato anche di una possibile serie tv, ma di concreto non c’è mai stato nulla. Per chi non conoscesse la trama de Il Punitore, Frank Castle è un reduce dalla guerra del Vietnam. Segnato dalle violenze viste, è tornato dalla sua famiglia ed è diventato un vendicatore dopo che la sua famiglia è stata sterminata da alcuni criminali. Da quel momento in poi la sua vita è stata completamente dedicata alla lotta al crimine e il teschio sul suo petto è diventato un simbolo. Talvolta alleato con Spiderman, Wolverine e Nick Fury, Castle è sempre stato un solitario taciturno. I fumetti hanno trovato il loro massimo spessore nella serie Punisher Max, scritta da Garth Ennis. Nel recente Captain America 2: The winter soldier, il leader dello S.H.I.E.L.D., Nick Fury, è stato rapito da alcuni criminali. I registi della pellicola hanno fatto trapelare un rumour secondo il quale a guidare il furgone che impattava con l’auto di Fury fosse un personaggio famoso della Marvel con esperienza in campo militare.

DareDevil, le ultime notizie – LEGGI QUI

In molti hanno pensato che si trattasse proprio di Castle e che ciò avrebbe gettato le basi future su una pellicola a lui dedicata. Nessuno ha smentito o confermato l’ipotesi, che col tempo ha però perso di credibilità. Adesso i fans chiedono a gran voce un ritorno de Il Punitore sul grande schermo e auspicano un film ad alti livelli. La speranza è che alla Marvel siano disposti ad acconsentire dopo aver ricomprato i diritti sul personaggio nel 2011. Il problema è che una pellicola sul personaggio difficilmente potrebbe non rientrare nel marchio PG-13 e questo frena il suo ritorno sul grande schermo: il timore è di fare flop dato che non è un brand adatto anche ai più piccoli. Su di lui sono stati fatti anche vari videogiochi e alcuni sono diventati dei veri e propri cult del genere. Se poi le serie tv riguardanti Flash e soprattutto DareDevil – annunciato come un telefilm abbastanza cruento – andassero bene, aumenteranno le probabilità di vedere nuove trasposizioni riguardanti (super)eroi del mondo Marvel e Dc. Tutti sperano comunque che Castle torni presto in televisione o al cinema. Se lo desiderate anche voi, condividete.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.