Lucio Dalla, le sue casa all’asta restano invendute: offerte troppo basse


Le case di Lucio Dalla erano state messe all’asta, ma a causa delle offerte troppo basse, restano invendute. Si tratta di due appartamenti del cantante, che si trovano a Bologna al secondo e al terzo piano di un palazzo che si trova in via D’Azeglio. Gli eredi di Lucio Dalla hanno incaricato alcune agenzie immobiliari di gestire la vendita degli immobili appartenuti all’artista. Nessun commento è trapelato nel momento in cui il notaio ha aperto le buste, rendendo così noto che le offerte fatte nel corso del mese di settembre non hanno raggiunto il prezzo minimo per il quale le proprietà sarebbero andate in vendita. Dunque un nulla di fatto. Non si conoscono né il prezzo di partenza dell’asta, né quello minimo da raggiungere perché le case di Lucio Dalla potessero essere aggiudicate agli acquirenti.

Leggi anche – Ron: Marco Alemanno non era il compagno di Lucio Dalla

 Gli eredi di Lucio Dalla non si sono espressi, così come nemmeno una delle agenzie immobiliari che avevano in mano la situazione, la Rosa Property Consulting. I soldi del ricavato di queste case, appartenute all’artista scomparso nel marzo del 2012, sarebbero stati destinati all’attività della fondazione di Lucio Dalla. Uno dei progetti era quello di realizzare una casa museo nell’appartamento al primo piano del palazzo, con mostre e altre iniziative mirate al ricordo del cantante.

Ma a rimanere invendute non sono solo le case di via D’Azeglio, a Bologna. Nessun’offerta sarebbe arrivata per quel che riguarda la casa e la tenuta di Milo, in provincia di Catania, appartenute proprio a Lucio Dalla. Un fan napoletano è però riuscito ad aggiudicarsi lo yacht Brilla e Brilly per la cifra di 207mila euro. Anche in questo caso la cifra è inferiore a quella stabilita per l’asta, che era stata fissata a 230mila euro.

Intanto non mancano le iniziative per ricordare Lucio Dalla, i cui appuntamenti sono stati resi noti dalla fondazione che porta il suo nome. Nelle giornate del 10 e dell’11 ottobre vi saranno due concerti presso la Sala Borsa di Bologna.

Leggi anche – Canzone con Fiorella Mannoia su Rai 1 l’omaggio a Lucio Dalla

Leggi altri articoli di Cinema e Spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close