News Musica

Concerto Primo maggio 2012: conduce “Belen”, ecco gli ospiti

Concerto primo maggio 2012: c'è anche Belen Rodriguez? Ecco gli ospiti musicali dell'attesissimo evento musicale


Mancano ormai pochissime ore al classico appuntamento con il concerto del primo maggio che si tiene a Roma in Piazza San Giovanni. Tre le polemiche per i soldi spesi e le minacce di maltempo, anche questo 2012 sarà all’insegna della musica: tanti gli ospiti che saliranno sul palco e due personaggi speciali alla conduzione. I due presentatori di quest’anno saranno infatti Francesco Pannofino, che in questi giorni vediamo sul piccolo schermo nei panni di Nero Wolfe, e Belen…La Rodriguez anche al concerto del primo maggio? Potrebbe esserci se la bravissima attrice, Virginia Raffaele, deciderà di regalare al pubblico la sua imitazione. Non ci sarà la show girl argentina ma la Raffaele che abbiamo imparato a conoscere anche a Quelli che il calcio in questa divertentissima stagione condotta da Victoria Cabello. Ma vediamo tutti gli altri ospiti che saliranno sul palco per questo importante appuntamento.

Concerto primo maggio 2012: gli ospiti

“La musica del desiderio. La speranza, a passione, il futuro” è questo il tema del concerto di quest’anno. Certo che per i giovani non si tratta di un momento facile e la speranza, nonostante sia notoriamente l’ultima a morire, inizia davvero a mancare. L’impotenza di fronte a un paese in cui non c’è posto per i giovani ci assale e purtroppo pare che non si possa fare davvero molto. Torniamo all’argomento principale: gli ospiti che renderanno scoppiettante e divertente questo concerto. Intanto vi diciamo che dovrebbe esserci un omaggio a Lucio Dalla grazie al suo amico De Gregori. Tra gli ospiti più attesi sicuramente Noemi e Nina Zilli, fresche fresche di Sanremo.

Dovrebbero esserci anche: Almamegretta, Samuel dei Subsonica, Alessandro Mannarino, A Toys Orchestra, Dente, Nobraino, Eugenio Finardi, Stefano Di Battista(che  dovrebbe regalare ai presenti una versione molto particolare dell’inno di Mameli), Marina Rei, Sud Sound System, Il Teatro degli Orrori, i calabresi Taranproject, Young The Giant .

Dopo le 15,00 inizierà anche il collegamento in diretta su Rai 3 per chi volesse seguirlo da casa. L’appuntamento quindi è per domani a Roma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.