News Cinema

Film horror La mosca, il video dell’orribile scena

  Film horror – La mosca Dal remake del film L’esperimento del dottor K, La mosca è il film horror di David Cronenberg che grazie allo straordinario lavoro dei truccatori ha vinto nel 1987 il premio Oscar come miglior trucco. Novantacinque minuti di orrore, di scene che solo gli appassionati del genere horror fantascientifico riescono […]


 

Film horror – La mosca

Dal remake del film L’esperimento del dottor K, La mosca è il film horror di David Cronenberg che grazie allo straordinario lavoro dei truccatori ha vinto nel 1987 il premio Oscar come miglior trucco. Novantacinque minuti di orrore, di scene che solo gli appassionati del genere horror fantascientifico riescono a sopportare per un successo che dopo anni dalla prima visione lo rende ancora uno dei film più visti. Di certo La mosca non è un film per tutti ma gli effetti speciali meritano davvero il premio ricevuto.

La trama del film La mosca:

Il bravissimo Jeff Goldblum è il protagonista principale del film, ovvero Seth Brundle uno scienziato alle prese con esperimenti sul teletrasporto. Dopo aver costruito due cabine e utilizzato una cavia, tenta il medesimo esperimento su se stesso, ma non si accorge che nella cabina con lui entra una mosca. Da lì inizia il suo incubo senza ritorno, il suo dna si ricombina con quello dell’insetto. Ma il processo di trasformazione seppure immediato è lento, e se all’inizio gli dona capacità eccezionali in seguito il suo corpo inizia a mutare in maniera scioccante. Viene in possesso di una forza sovraumana, diventa incredibilmente agile, energico e sessualmente dotato, ma quando il suo corpo inizia a deteriorarsi perde queste capacità per acquistarne altre. Parti del suo corpo iniziano a staccarsi mentre spaventose escrescenze lo rendono sempre più simile all’insetto. Adesso è in grado di camminare sulle pareti e di vomitare un liquido in grado di sciogliere il corpo di un uomo.  Seth non può più controllare niente, la sua vita di prima non esiste più, Veronica era la sua donna ma anche a lei tenterà di fare del male.

Da Youtube la scena della trsformazione completa e del liquido che il protagonista chiama “Goccia di vomito
VIDEO NON PIU’ DISPONIBILE

Durante le riprese spesso per Goldbum sono state necessarie oltre cinque ore di trucco. A distanza di tre anni dall’uscita del film, il truccatore Chris Wales prese il posto del regista David Cronenberg dirigendo La mosca 2. Noleggiate entrambi i dvd se volete urlare dal disgusto per questo straordinario successo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film horror La mosca, il video dell’orribile scena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.