News Cinema

Film Disney, Trilli e il tesoro perduto

Film Disney- Recensioni Trilli e il tesoro perduto Trilli e il tesoro perduto è il secondo episodio della serie ispirata alla famosa fatina dei cinque previsti.E’ stato prodotto nel 2009 dalla Disney Toon Studios. La piccola fatina della Disney è ormai diventata un simbolo sia per grandi che per piccini. Dopo Trilli e la radura […]

Film Disney- Recensioni

Trilli e il tesoro perduto

Trilli e il tesoro perduto è il secondo episodio della serie ispirata alla famosa fatina dei cinque previsti.E’ stato prodotto nel 2009 dalla Disney Toon Studios. La piccola fatina della Disney è ormai diventata un simbolo sia per grandi che per piccini. Dopo Trilli e la radura incantata arriva questo secondo capitolo. Non perdetevi poi Trilli e il grande salvataggio ultimo film dedicato alla mitica fatina.

Trilli, il cui personaggio è stato ispirato da Campanellino del famoso romanzo di James Matthew Barrie, Peter Pan, è una delle aftine della Radura Incantata. In attesa del baccanale d’autunno le fatine di tutti i talenti devono forgiare uno scettro con la pietra di luna dalla quale si produrrà la polvere magica blu che andrà ad alimentare l’albero della polvere magica.

Questa volta è stato affidato a Trilli il compito di forgiare lo scettro e Terence, il folletto spargi polvere e suo migliore amico, l’aiuterà.

Trilli è entusiasta dell’importante incarico a lei affidato ma presto si lascerà sopraffare dall’ansia e dalla tensione tanto che nel cacciare via Terence che accidentalmente le aveva rotto lo scettro costruito, rompe la pietra di luna, l’unica pietra di luna esistente nella Radura Incantata.

Trilli tenta invano di ricostruire la pietra e una sera, per distrarsi e cercare una soluzione, si lascia convincere dagli amici tutto fare Bloblo e Clank ad andare a teatro. Qui scopre che esiste uno specchi fatato con il potere di esaudire tre desideri, due dei quali erano stati già espressi da alcuni pirati che avevano imprigionato una fata. Rimaneva inesaudito l’ultimo desiderio perché la nave affondò prima che i pirati potessero esprimerlo e lo specchio affondò con loro.

Per ritrovare la nave che affondò ma non affondò mai e lo specchio fatato occorreva arrivare in un’ altra isola, a nord dell’ isola che non c’è, superare un arco di pietra e un ponte alla cui guardia c’erano due troll. Trilli, decisa a ritrovare lo specchio per poter esprimere il terzo desiderio e ottenere una nuova pietra di luna, costruisce una mongolfiera. Durante il viaggio Trilli conoscerà Brillo, una lucciola che diventerà sua amica e che l’aiuterà a superare tutte le prove fino alla nave. Qui trova anche lo specchio fatato, ma Trilli, sempre troppo agitata, anziché desiderare una nuova pietra di luna, esprime il desiderio che Brillo faccia silenzio per un minuto, infastidita dalla presenza della sua amica lucciola…

In quello stesso momento, Trilli comprende che la causa di tutti i suoi guai è lei stessa e non i suoi amici e che le manca terribilmente Terence. Terence ha seguito Trilli ed è là  per aiutarla. Fuggono insieme dall’isola con Brillo e studiano il modo per ricostruire lo scettro con i frantumi della pietra di luna. I tre amici arrivno in tempo per il baccanale e il loro scettro riuscirà a potenziare i raggi della luna producendo una quantità di polvere blu mai vista prima. Il merito sarà equamente diviso tra i tre amici, Trilli, Terence e Brillo.

Caterina Cariello



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.