News Cinema

Film più belli, Ghost – l’amore eterno

  Film più belli Recensioni – Ghost  Il 13 luglio del 1990 è una data indimenticabile per chi adora i film d’amore. Tra i film più belli e carichi di emozioni intense Ghost è ai primi posti. Venti anni fa la prima uscita del film negli Stati Uniti d’America, e ancora oggi risulta essere uno […]


 

Film più belli

Recensioni – Ghost

 Il 13 luglio del 1990 è una data indimenticabile per chi adora i film d’amore. Tra i film più belli e carichi di emozioni intense Ghost è ai primi posti. Venti anni fa la prima uscita del film negli Stati Uniti d’America, e ancora oggi risulta essere uno dei film più visti. Una storia romantica e drammatica che vede protagonisti una incantevole Demi Moore e uno straordinario Patrick Swayze, quest’ultimo all’epoca reduce da un altro grande successo del 1987, Dirty Dancing – Balli proibiti. Grazie al ruolo di Oda Mae Brown la grande Whoopi Goldberg vinse il Premio Oscar come migliore attrice non protagonista.

Trama del film Ghost

Molly e Sam sono una coppia di giovani innamorati, felici di costruire insieme le basi per il loro futuro. Lui è impiegato in banca, lei una promettente artista. Dopo una serata trascorsa a teatro Sam viene ucciso da quello che sembra un ladro senza scrupoli. Inizia la disperazione della ragazza, mentre dal corpo di Sam si stacca il suo fantasma che rimarrà tra i vivi fino a quando non scoprirà il vero motivo della sua morte. Scoprirà che Molly è in pericolo ma non può comunicare con lei. Incontra una truffatrice, Oda Mae Brown, che attraverso il fantasma Sam capisce di avere davvero dei poteri. Seppure impaurita, Sam riesce a convincerla ad aiutarlo, ma l’impresa è ardua. Nel frattempo lui scopre chi l’ha tradito. E’ Carl, il suo migliore amico e collega ad avere ordinato a Willy di rubargli il portafogli per ottenere una password che gli permetesse di impossessarsi di 4 milioni di dollari che deve a dei trafficanti di droga. Con l’aiuto dell’amica Sam riesce ad evitare che Carl metta le mani su quello sporco denaro, ma il compito più difficile resta quello di convincere Molly che Sam le è ancora accanto e che deve stare lontana da Carl. Grazie ad un altro tormentato fantasma Sam ha imparato a spostare gli oggetti, riesce così a far sentire la sua presenza alla sua amata. Coinvolta dai sentimenti dei due ragazzi, Oda Mae lascia che Sam utilizzi il suo corpo per accarezzare per l’ultima volta la sua Molly. Sono attimi struggenti, sottolineati dalla splendida colonna sonora del film, che purtroppo dureranno troppo poco… Carl sa di essere stato scoperto. Le due donne fuggono inseguite dall’uomo disperato, ma una morte accidentale gli impedisce di fare loro del male. Sam ha compiuto la sua missione, una luce dall’alto lo attende e il suo volto si illumina mostrandosi per l’ultima volta alla donna che amerà per sempre.

Impossibile trattenere le lacrime e non emozionarsi alla prima o all’ennesima visione di Ghost, uno dei film più visti, un film per tutti. Disponibile in dvd per due ore di scene romantiche e fantastiche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Film più belli, Ghost – l’amore eterno

  1. Youre so cool! I dont suppose Ive read something like this before. So nice to search out somebody with some authentic thoughts on this subject. realy thank you for beginning this up. this website is something that is needed on the web, someone with slightly originality. helpful job for bringing something new to the internet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.