News Cinema

Film più belli, Cast Away e la trasformazione di Tom Hanks

Film più belli – Recensioni Cast Away Interprete straordinario di numerosi film di successo, Tom Hanks calandosi nell’anno 2000 nei panni del protagonista di Cast Away ha dato prova della sua straordinaria capacità di trasformazione. 143 minuti per uno dei film più visti ed amati dal pubblico. Un film girato in due tempi, a distanza […]


Film più belli – Recensioni

Cast Away

Interprete straordinario di numerosi film di successo, Tom Hanks calandosi nell’anno 2000 nei panni del protagonista di Cast Away ha dato prova della sua straordinaria capacità di trasformazione. 143 minuti per uno dei film più visti ed amati dal pubblico. Un film girato in due tempi, a distanza di mesi l’uno dall’altro per permettere all’attore principale di dimagrire 20 Kg e rendere il più reale possibile la difficoltà di Chuck Noland naufragato su un’isola deserta.

La trama del film

In un periodo ricco di soddisfazioni lavorative Chuck Noland, ingegnere di una famosa azienda in espansione di spedizione merci, è spesso in giro per il mondo. Kelly è la donna della sua vita, e prima di partire per l’ultimo viaggio le regala uno splendido anello, una promessa di matrimonio. Ma un incidente aereo lo catapulta in una realtà quasi impossibile da affrontare. Lui è l’unico sopravvissuto e si ritrova solo su una piccola isola deserta, dove la sua unica speranza di vita sono i pacchi da recapitare ad altri che l’oceano restituisce. Tra gli scatoli a fargli compagnia per quattro lunghi anni c’è Wilson, un pallone su cui l’uomo ha disegnato con il sangue un volto. Sofferenza, disperazione e qualche fragile soddisfazione segnano i suoi 1500 giorni da naufrago, fino a quando decide che costruire una zattera sarà il suo modo per dire comunque addio a quell’isola. Dopo aver superato l’assurda impresa, Chuck viene tratto in salvo da una nave di passaggio. Il dramma è finito ma ad aspettarlo una vita ben diversa da quella che continuava ad immaginare: Kelly si è sposata con un altro uomo ed è madre di una bimba. In quegli anni la donna ha fatto di tutto per cercarlo e non ha mai perso le speranze di poterlo riabbracciare, nella sua casa conserva ogni cosa possa ricondurlo a lui. I due si amano ancora ma nella sua disperazione Chuck comprende ciò che è giusto e in una notte di pioggia le dice addio per sempre. Se solo non fosse partito per quell’ultimo viaggio…

Vincitore del Golden Globe 2001 come migliore attore in un film drammatico, grazie al film Cast Away e ad altre sue grandi interpretazioni,Tom Hanks è diventata una delle star del cinema americano. Per ammirarlo ancora una volta  e stringere i denti con lui fino a trattenere le lacrime vi basta noleggiare il dvd del film.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Film più belli, Cast Away e la trasformazione di Tom Hanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.