News Cinema

Film piu’ belli, The Truman Show – Jim Carrey

Film più belli – Recensioni The truman show Uno dei più film del 1998 che anticipò di dodici anni tutte le tematiche dei Reality Show, mostrandone problematiche e punti di forza.. Grandiosa la prova di recitazione di Jim Carrey. Un film che fa riflettere un poco anche sul senso della nostra esistenza: siamo tutti un […]


Film più belli – Recensioni

The truman show

Uno dei più film del 1998 che anticipò di dodici anni tutte le tematiche dei Reality Show, mostrandone problematiche e punti di forza.. Grandiosa la prova di recitazione di Jim Carrey. Un film che fa riflettere un poco anche sul senso della nostra esistenza: siamo tutti un po’ Truman, al centro delle attenzioni di chiacchiere, sguardi e dicerie che non desideriamo. Nonostante tutto, ognuno di noi si sente un piccolo Truman, che al di là di tutti gli occhi e i giudizi del mondo, cercano il loro vero senso della vita.

La trama di The Truman show – Truman Burbank (J. Carrey) conduce una vita tranquilla a Seahaven. Lavora come impiegato, è sposato con Meryl (L. Linney), è solito divertirsi e andare a prendere una birra col suo miglior amico Marlon (N. Emmerich). Tutto sembrerebbe normale se non che Truman è totalmente ignaro di essere al centro della più grande trasmissione televisiva mai andata in onda nella storia dell’uomo: tutto ciò che vede è in realtà uno studio cinematografico, la moglie, gli amici, il lattaio, persino i passanti sono tutte comparse e attori guidate dal regista della trasmissione che porta il suo nome: Truman Show. La maratona televisiva, ci viene detto, iniziò sin da quando Truman era nella pancia della mamma. Ma a causa di una serie di grossolane incongruenze ed errori da parte degli attori e dell’esercito di cameraman dispiegato per mandare in onda ogni secondo della sua esistenza, Truman comincia a intuire che c’è qualcosa che non va… Spinto dalla voglia di fare definitivamente chiarezza sul suo passato, l’intraprendente protagonista senza copione scoprirà la verità.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.