News Cinema

Sole a catinelle in replica su Canale 5 fa meglio della prima visione: Checco Zalone conquista tutti

Checco Zalone batte Checco Zalone: Sole a Catinelle torna su Canale 5 e batte gli ascolti della sua prima volta. Il film batte Rai1 ma conquista anche un secondo record di ascolti, ecco i dati auditel


Dal cinema alla tv, in qualsiasi salsa lo si dia, Checco Zalone è il personaggio del momento altrimenti non si spiegherebbe anche il successo di Sole a Catinelle andato in onda ieri sera ( dopo la prima tv messa in onda su Canale 5 il 14 settembre del 2015). Checco Zalone conquista a fare record al cinema con Quo Vado ma anche in tv non si scherza e se la prima visione del suo film era stata accolta con un ottimo riscontro, ma bloccata in parte da Il giovane Montalbano, la seconda volta Mediaset fa centro. Sole a Catinelle sconfigge una delle fiction più viste del lunedì di Rai1, Il Paradiso delle signore che comunque porta a casa i quasi 6 milioni di spettatori che si sono ormai affezionati alla serie, ma fa anche un altro piccolo miracolo. Il film di Checco Zalone a distanza di soli pochi mesi, registra un miglioramento, superando i sei milioni di spettatori e facendo vincere a Canale 5, la prima serata, cosa che al lunedì sera non succedeva da tempo immemore. Ma vediamo il confronto con i dati auditel della “prima volta” di Checco in tv e di questa sua seconda volta.

La prima puntata de Il Giovane Montalbano 2 ha conquistato 5.560.000 spettatori pari al 23.52% di share. Su Canale 5 la prima tv di Sole a Catinelle ha raccolto davanti al video 5.072.000 spettatori pari al 21.1% di share. Questo succedeva il 14 settembre 2015.

Mediaset ha poi deciso di scommettere nuovamente su Checco con la prima serata dei filmissimi del lunedì. E la replica di Sole a Catinelle è stata così accolta dal pubblico di Canale 5:

Sole a catinelle ha registrato un netto di 6.630.000 telespettatori, share 24.05%. Il Paradiso delle Signore ha registrato 5.683.000 telespettatori, share 19.34%, e 5.618.000 spettatori, share 22.99%. Checco batte Checco, del resto lo ha fatto al cinema con Quo Vado? battendo appunto Sole a Catinelle e adesso si ripete. Un record, l’ennesimo, per Zalone che si può anche permettere di rifiutare l’ospitata di consacrazione a Sanremo.

ZALONE DICE NO A SANREMO: OSPITATA PAGATA CON I SOLDI PUBBLICI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.