News Cinema

Cinemadays 2018, biglietto del cinema a 3 euro: informazioni e date

Tornano i Cinemadays 2018, evento che prevede l'entrata al cinema a soli 3 euro: ecco quali sono le informazioni utilie e le date

cinemadays 2018, cinema a 3 euro quando


A gran richiesta tornano i Cinemadays, che hanno portato nelle sale un’affluenza da record. Per tre giorni di fila l’entrata costerà solo 3 euro. Dunque, un’ottima occasione per poter vedere un film sul grande schermo ad un prezzo scontato. Questo evento è stato promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Quest’anno avverrà in tre periodi diversi, che prenderanno i mesi di aprile, luglio e settembre. Vediamo ora insieme tutte le informazioni riguardanti i Cinemadays, ovvero le date e i cinema aderenti. Non si tratterà infatti del secondo mercoledì del mese, come era capitato nelle iniziative degli anni passati. Ci saranno infatti della date ben precise.

CINEMADAYS 2018, CINEMA A 3 EURO LE DATE: ECCO QUANDO IL BIGLIETTO SARÀ SCONTATO

Tornano i Cinemadays, attraverso cui i cinema aprono le loro porte a soli 3 euro. Un prezzo davvero scontato per guardare un film sul grande schermo. Durante la passata edizione tale evento ha riscosso un grande successo, visto che si è registrato un afflusso da record. L’iniziativa sarà suddivisa in tre periodi, caratterizzati da tre giorni di fila. Il costo del biglietto sarà scontato. Oltre questo, sappiamo che c’è anche un’altra grande novità quest’anno. Infatti, dalle ultime notizie sappiamo che a parte queste date, le sale verranno aperte per delle proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica. Questa iniziativa durerà, invece, sette giorni, ovvero dal 9 al 15 agosto. Anche in questo caso il costo del biglietto sarà di 3 euro. Ma quali sono le date dei Cinemadays? Il primo periodo è dal 9 al 12 aprile, il secondo dal 9 al 15 luglio e l’ultimo dal 24 al 27 settembre.

Attraverso i Cinemadays si va al cinema quasi gratis. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, presieduto da Dario Franceschini. Nel primo periodo, che va dal 9 al 12 aprile, verrà trasmesso nelle sale il nuovo film di Francesca Mozzoleni, “Succede”, che uscirà il prossimo 5 aprile. Facciamo il punto della situazione sulle date previste.

CINEMADAYS 2018 DATE

Visione del film al costo di 3 euro:
dal 9 al 12 aprile 2018;
dal 9 al 15 luglio 2018;
dal 24 al 27 settembre 2018.

Settimana dedicata alle anteprime:
dal 9 al 15 agosto 2018.

Questa iniziativa sarà arriva solo nelle sale cinematografiche aderenti. Dunque, non sarà possibile sfruttare il biglietto scontato in tutti i cinema d’Italia. Per sapere quali sale saranno aderenti è necessario attendere l’annuncio online sul sito ufficiale dei Cinemadays, dove verrà presentato un elenco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.