News Cinema

Ennio Fantastichini ricoverato in rianimazione a Napoli: cos’è successo?

Ennio Fantastichini è ricoverato presso l'ospedale Federico II di Napoli. Scopri maggiori informazioni sul caso.


Notizie piuttosto incongruenti arrivano dalla città di Napoli a proposito di Ennio Fantastichini: il noto attore di origine viterbese è ricoverato da ieri presso l’ospedale Federico II di Napoli. Per quale motivo l’attore è allettato? Stando alle prime notizie ufficiali diffuse dai familiare, Fantastichini sarebbe in cura per aver accusato una grave forma di polmonite.

Ennio Fantastichini ricoverato in rianimazione a Napoli

Con il passare delle ore, alcune ulteriori informazioni sullo stato di salute di Ennio Fantastichini sono state rilasciate alla stampa italiana. La prima notizia è che l’attore sembra esser alloggiato in un reparto di terapia intensiva sotto la guida dell’equipe del professor Giuseppe Servillo che – ad oggi – non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazioni riguardanti lo stato di salute del suo paziente.

Quello che sappiano,però, è che l’attore non sembra esser stato intubato ma è in grado di respirare autonomamente. Detto questo, però, stando a quanto trapelato la situazione non è proprio delle più felici: lo stato di salute di Ennio Fantastichini non lo mette a rischio vita ma certamente ha delle sintomatologie da tenere sotto controllo in maniera molto ligia.

Per il momento non si hanno ulteriori notizie sullo stato di salute di Ennio Fantastichini, che ci auguriamo si rimetta in forma molto presto.

Ennio Fantastichini: chi è?

Ennio Fantastichini non avrebbe di certo bisogno di presentazione ma per tutti coloro che bazzicano poco la tv e soprattutto il cinema, è bene fare una ripassata di quante storie è stato in grado di interpretate. Non possiamo non cominciare dai premi conquistati nel corso della sua carriera: ben due Nastri D’Argento (nel 1991 con il film “Porte Aperte” e nel 2010 con “Mine Vaganti”) e un David di Donatello (nel 2010 sempre per “Mine Vaganti”).

Sul suo curriculum ha all’attivo ben 48 film per il cinema fra cui dei veri e propri cult come “I Soliti Ignoti – 20 anni dopo”, “Saturno contro”, “La mossa del pinguino”, “Scusate se esisto” e l’ultimo uscito nel 2017 “Una famiglia”. Fantastichini è stato il volto anche di numerose fiction e serie per il mezzo televisivo: “La Piovra 7”, “Karol – Un uomo diventato papa”, “Sacco e Vanzetti”, “Squadra Antimafia – Il ritorno del boss” e “Fabrizio De Andrè – Principe Libero” per citarne alcuni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.