Tutto su Rosa Diletta Rossi: dagli esordi alla nuova fiction Nero a Metà


Tutto su Rosa Diletta Rossi: dagli esordi alla nuova fiction Nero a Metà

Mai come negli ultimi anni si parla di cambio generazionale fra i volti del cinema e della fiction italiana. Da Alessandra Mastronardi a Lino Guanciale, da Giuseppe Zeno ad Alessandro Tersigni; sempre più insistentemente sentiamo parlare anche di Rosa Diletta Rossi: una giovane attrice che, rispetto alla sua età, ha un curriculum artistico davvero invidiabile. Proprio in queste settimane, sono in moltissimi i telespettatori di Rai Uno che la stanno apprezzando fra i protagonisti del serial crime Nero a Metà. Ma dove l’abbiamo già vista?

Tutto su Rosa Diletta Rossi vita privata: i suoi primi passi

Della vita privata di Rosa Diletta Rossi si sa davvero ben poco. La giovane è nata a Roma il 18 ottobre 1988, è della Bilancia e ha più volte spiegato di aver avuto una infanzia tranquilla. Fino da subito inizia la su formazione personale nella sacra arte della recitazione: lo fa attraverso piccoli corsi di perfezionamento e workshop fra Torino e Genova, dove ha la possibilità di mettersi in gioco con personaggi di opere teatrali come Giovanna D’Arco e l’Amleto di William Shakespeare. Nel 2004 inizia a lavorare per la sua prima compagnia teatrale, la Piccola Compagnia diretta da R. Gandini.

Tutto su Rosa Diletta Rossi: diventa attrice di teatro

Fatta la dovuta formazione, Rosa Diletta Rossi inizia la sua carriera di attrice professionista.  E lo fa già a partire dal 2001 in opere quali Il Purgatorio di Dante Alighieri assieme al compianto Giorgio Albertazzi, La Storia della Bambina Invisibile, L’ora del Diavolo e Le Avventure di Pinocchio.

Ultima capatina in teatro l’ha fatta con Una Cena Armena nel 2005.

Poi, a sorpresa, lo sbarco sul grande schermo.

Tutto su Rosa Diletta Rossi: i ruoli al cinema

Temprata dal teatro, Rosa Diletta Rossi si è poi ritrovata a lavorare per il cinema. Debutta sul grande schermo nel 2011 con la pellicola Main e la casa della felicità; un film che dà il via ad una catena di nuovi lavori: nel 2014 sbarca nuovamente al cinema nel film Pasolini e nel 2017 in Fortunata, con la regia di Castellitto. Nel 2018 è protagonista in La Profezia dell’Armadillo: una pellicola ispirata da un libro del fumettista Zerocalcare.

Tutto su Rosa Diletta Rossi: il successo in tv

Ma nel frattempo, Rosa Diletta Rossi non si è lasciata cullare dal successo del grande schermo, tanto da aver accettato di buon grado grandi e piccoli ruoli per fiction e serie tv nostrane. Nel 2011 l’abbiamo vista fra le fila degli interpreti di Don Matteo e Squadra Antimafia; e poi ancora ne Il Restauratore 2 e in Che Dio Ci Aiuti 2.

Il 2017 per Rosa Diletta Rossi è un anno dopo perché – sempre per la tv – prende parte a delle serie dal conclamato successo: Sorelle, Questo Nostro Amore ’80 e Suburra – La Serie. Sempre per restare in tema crime, oggi la vediamo al fianco di Claudio Amendola in Nero a Metà dove interpreta il ruolo di Alba: un medico legale nonché figlia del protagonista.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close