News Musica

Negramaro, Giuliano parla dopo l’intervento ( video inedito)

Il cantante Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, la band salentina ormai conosciuta in tutta Italia ha subìto un delicato intervento alle corde vocali. Era stato proprio Giuliano a parlare ai suoi fan dell’operazione, sul sito ufficiale del gruppo, con una lettera: “Ho voluto essere io ad informarvi di quanto accadrà nei prossimi giorni perché nessun comunicato […]


Il cantante Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, la band salentina ormai conosciuta in tutta Italia ha subìto un delicato intervento alle corde vocali. Era stato proprio Giuliano a parlare ai suoi fan dell’operazione, sul sito ufficiale del gruppo, con una lettera: “Ho voluto essere io ad informarvi di quanto accadrà nei prossimi giorni perché nessun comunicato stampa, nessun altro mezzo avrebbe saputo esprimere tutto il dolore che sto provando nel dover affrontare questo momento così delicato…”
…Mai avrei voluto, ma per l’intervento suddetto e per i mesi di convalescenza e di recupero a seguire, mi trovo costretto a rinviare tutte le date del tour ad altra occasione. Vi ringrazio con tutto me stesso per l’affetto che ci avete dimostrato ancora una volta, accorrendo numerosissimi ai nostri concerti, riempiendo i palazzetti a tal punto da richiedere nuove date da raddoppiare, triplicare… ci onorate sempre della vostra presenza, del vostro sostegno, della vostra bellezza… della vostra energia. Non ci avete lasciati soli… mai! non sarò io a farlo… mai!
”.

L’operazione che ha costretto i Negramaro a rinviare il tour è andata bene e ancora una volta Giuliano parla ai fans, per ringraziarli dell’affetto che hanno dimostrato anche se solo virtualmente. “L’operazione è andata alla perfezione. Tutto per il verso giusto”, scrive. “Ora comincerà un periodo di riabilitazione che, con la certezza e la rassicurazione di uno staff di medici incredibili, mi riporterà al punto di partenza”.
Ma Sangiorgi ha deciso di ringraziarli non solo con le parole, ma anche con lo strumento con il quale più di ogni altro mezzo comunica con i suoi fan: la musica. Un inedito, in download gratuito. Si tratta di una canzone registrata durante le prove, dal titolo “Aspetto lei”, dove con quel “lei”, oggi, si intende proprio la sua voce.

Il cantante aggiunge: “Quel che penso nel mio silenzio siete voi. Non trovo le parole giuste per raccontarvi la mia gratitudine per l’affetto e il sostegno dimostratimi. Voglio lasciarvi con una canzone, senza pretese, scritta e cantata qualche mese fa, durante le nostre prove. Parlava di altro ma a risentirla oggi è incredibile come quella “lei” potrebbe essere la mia voce. E “tutti in giro con le torce, a cercarla nella notte”. Beh, quei “tutti” potreste essere voi che mi aiutate a ritrovarla”.

Ecco il video

 

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.