News Musica

I protagonisti al Time Warp 2011, ci saranno Richie Hawtin e Magda

Tra i protagonisti presenti al  Time Warp 2011 c’ sarà uno dei producer e dj più affermati nel mondo, Richie Hawtin il cui nome completo è Richard Michael Hawtin, è uno dei promotori del sound più diffuso nei locali notturni degli ultimi anni: la Minimal-Techno. Noto anche con il nome d’arte Plastikman si è spogliato […]


Tra i protagonisti presenti al  Time Warp 2011 c’ sarà uno dei producer e dj più affermati nel mondo, Richie Hawtin il cui nome completo è Richard Michael Hawtin, è uno dei promotori del sound più diffuso nei locali notturni degli ultimi anni: la Minimal-Techno. Noto anche con il nome d’arte Plastikman si è spogliato di queste vesti, all’inizio del nuovo millennio, per percorrere una carriera di grandissimi successi che lo hanno portato in cima alla lista di gradimento di milioni di amanti dei locali notturni. Nato in Canada il 4 giugno 1970 la sua caratteristica principale è quella di diffondere pulsazioni più simili al genere techno con battute minimali di sottofondo (Una sorta di marchio di fabbrica quello imposto nel piazzare le traccie nei propri dj-set). Ama suonare con il famoso Traktor che progressivamente sta sostituendo i celebri piatti attaccati al classico mixer di riferimento. Nell’ultimo periodo della sua vita si è trasferito a Berlino in Germania, patria della techno music, dove vive e lavora.

Dj nata in Polonia ma presto trasferitasi a Detroit, Magda, ragazza piccola di statura ma davvero energica soprattutto quando si pone al si sopra di una console, è considerata una degli esponenti più autorevoli della cosiddetta seconda ondata di musicisti elettronici di quella Detroit che generò dapprima veri e propri “mostri sacri” quali Jeff Mills, Kevin Saunderson, Derrick May e Carl Craig. Ora vive a Berlino, è conosciuta per un sound minus simile a quello di Hawtin ma forse meno ritmato, una battuta più “minimale” che la fa pioniera di questo genere. La sua carriera svolta con l’incontro con Richie Hawtin, che la arruola nella sua scuderia che la lancerà definitivamente nel firmamento dei palcoscenici mondiali.

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.