News Musica

Marco Mengoni: arriva il nuovo album Solo 2.0

Da oggi, 27 settembre 2011, sarà possibile acquistare il nuovo album di Marco Mengoni: Solo 2.0. L’album è disponibile in tutti i negozi di dischi, ma anche in digital download. Ad anticipare l’uscita di questo attesissimo album di Marco Mengoni è stato il singolo intitolato Solo, uscito il 2 settembre. Da subito il singolo ha […]


Da oggi, 27 settembre 2011, sarà possibile acquistare il nuovo album di Marco Mengoni: Solo 2.0. L’album è disponibile in tutti i negozi di dischi, ma anche in digital download. Ad anticipare l’uscita di questo attesissimo album di Marco Mengoni è stato il singolo intitolato Solo, uscito il 2 settembre. Da subito il singolo ha avuto un grande successo, arrivando al primo posto della classifica di iTunes. L’album Solo 2.0 si presenta come un progetto maturo, che mostra i due anni di intenso impegno vissuti da Marco Mengoni da quando ha vinto X Factor ad oggi. E infatti ora Mengoni è co-autore di quasi tutti i brani, tranne uno. Il sound di molte tracce di Solo 2.0 risulta spesso scuro e denso. Ma il tutto è molto affascinante.

Ma vediamo la tracklist del nuovo album di Marco Mengoni Solo 2.0.

  1. Solo
  2. Un gioco sporco
  3. Tanto il resto cambia
  4. Searching (Il Volatore)
  5. Uranio 22
  6. Come ti senti
  7. L’equilibrista
  8. Mangialanima
  9. Un finale diverso
  10. Tonight
  11. Dall’inferno
  12. Solo (Bolero)
  13. Ghost Track

 

L’uscita del nuovo album desta però in Marco Mengoni una certa preoccupazione. “Dopo un anno di silenzio, onestamente, è come se ripartissi da zero”, ha detto Mengoni, “Sono un po’ preoccupato per tutto quello che gira intorno all’uscita di un disco, soprattutto per l’importanza che viene data alle classifiche”. Ciò che non piace a Marco Mengoni è la competizione che si viene a creare con gli altri cantanti. “Sembra che (…) io debba fare una gara di vendite con gli altri artisti”, e il giovane cantante trova questa cosaa “poco sensata”. E al riguardo Marco Mengoni pensa che sia come se un fruttivendolo facesse un confronto tra mele e banane, entrambe buone, ma sicuramente non paragonabili.

Intanto da ieri Mengoni ha iniziato la promozione del suo album, che lo vedrà impegnato nei negozi Fnac italiani principali.

E voi lo avete già comprato?

 

Vedi anche:

Marco Mengoni shock: teme la solitudine e dice di essere poligamo

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Marco Mengoni: arriva il nuovo album Solo 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.