News Musica

Marco Mengoni il Guerriero delle Parole in circolo

Fabio Fazio papà adottivo di Marco Mengoni lo accoglie a braccia aperte e celebra con lui il successo di Guerriero e del cd in uscita Parole in circolo


A giudicare da quello che ha raccontato ieri nella puntata di Che tempo che fa in onda su Rai 3, Marco Mengoni non  ha i tratti del guerriero, dell’eroe che senza paura affronta le difficoltà della vita e sta al fianco dei deboli. Si sente in ansia quando deve prenotare un ristorante, quando deve chiamare un taxi ma poi questa “paura” scompare magicamente quando con la sua voce regala delle emozioni uniche che solo lui sa dare. Marco è un guerriero e un eroe, era stato un re matto in passato ma oggi torna con le sue Parole in circolo e dimostra, come lui stesso confessa a Fabio Fazio, definito il papà adottivo, di essere cresciuto, di aver capito che non di solo live vive l’uomo ma anche di sala di registrazione e per questo ha lasciato la sua play list aperta, ancora da terminare con un secondo lavoro che seguirà il disco in uscita il 13 gennaio 2015, Parole in circolo. Temeva che i suoi fans non avrebbero capito questa piccola metamorfosi, pochi voli pindarici con la sua voce, tanti voli di similitudine con le sue parole.

E invece come un guerriero avrebbe fatto ha indossato l’armatura e ha sconfitto il nemico, il  singolo è stato amato e apprezzato, conta oggi più di 9 milioni di visualizzazioni. Marco è il regista del video clip che accompagna il suo brano e si dice davvero soddisfatto per quello che questi anni di successo gli hanno regalato. Lui che all’inizio della sua carriera si era sentito dire “canti troppo bene non ti possiamo far incidere nulla” oggi ringrazia quelle case discografiche che gli hanno detto no. La sua rivincita se l’è presa e ringrazia chi da anni lo segue con passione e compra i suoi dischi, questa poi è la cosa fondamentale per chi nella vita vuole fare questo lavoro.

Non ci resta che ricordarvi l’uscita del cd di Marco Mengoni, da domani disponibile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.