News Musica

Junior Eurovision 2015: Chiara e Martina Scarpari da Ti lascio una canzone rappresentano l’Italia (INTERVISTA)

Dopo aver partecipato a Ti lascio una canzone e vinto la selezione Chiara e Martina Scarpari le due bravissime gemelle calabresi rappresentano l'Italia a Sofia. Grande attesa per Junior Eurovision Song Contest 2015: l'Italia farà il bis con le gemelline? La nostra intervista


Come è cambiata la vostra vita dopo i recenti successi, descriveteci ad esempio una vostra giornata tipo…
Allora, diciamo che la nostra vita non è cambiata molto rispetto a prima. Continuiamo ad andare a scuola, ad uscire con le amiche, a frequentare un corso di danza, insomma a fare tutto quello che abbiamo sempre fatto. Certo, spesso per strada ci riconoscono, c’è chi vuole un autografo, chi una foto o chi semplicemente farci i complimenti. Un aspetto del nostro carattere che un po’ è cambiato dopo Ti lascio una canzone, è che ci sentiamo più sicure e meno timide… questo si!

una voce per lo ioniL’incontro con il maestro Christian è stato per voi decisivo: avreste mai pensato di avere un successo così grande?
Il maestro Christian è una bravissima persona e un grande professionista, non finiremo mai di ringraziarlo perché lui ha creduto in noi fin dall’inizio e ci sostiene sempre. È il maestro migliore che possa esistere al mondo.

Quando hai ascoltato per la prima volta le gemelline avresti mai pensato che avrebbero fatto questo bellissimo percorso?
Ad onor del vero no, anche perché il mondo della musica oggi tende a bruciare con rapidità i prodotti emergenti, ma ho sempre creduto nelle loro possibilità e nel loro talento e poi sul fattore “Gemelle”. Non c’è sul mercato discografico ed artistico italiano un prodotto musicale così, quindi se alcune cose fossero andate bene si poteva sperare in un percorso di successo..

Ogni anno vai a caccia di talenti nella nostra Calabria: ci sono sorprese in vista anche per i prossimi programmi magari vedremo qualche talento nato nelle tue scuole?
Le prospettive devono sempre mirare in alto, mai precludersi a migliorarsi continuando a coltivare sogni ed interessi. Nella nostra sede, la MUSIC SCHOOL a S. Andrea Jonio Marina, arrivano ragazzi da tutta la Calabria e Sicilia in cerca di quel qualcosa in più che possa completarli dal punto di vista artistico. Ci sono degli elementi molto talentuosi e particolari che stiamo coltivando con molto interesse. Ne sentirete parlare.

Anche quest’anno una edizione di successo di Una voce per lo Ionio. La musica trionfa sempre ed emoziona, cosa ci puoi raccontare di questo concorso canoro?
Il Festival è una passerella importante e seria, che consente a molti ragazzi e giovani artisti di mettersi in evidenza e mostrare le proprie qualità vocali ed interpretative. Ha raggiunto uno standard di un certo livello e si è aperto ad un percorso di rilievo nazionale ormai da tanti anni. Siamo giunti alla 9^ edizione ed il prossimo anno festeggeremo i 10 anni di attività, in una terra, la nostra, piena di talenti e potenziali artisti che però vengono soppiantati da un modo di fare arte, musica e spettacolo che è lontanissimo dagli standard nazionali ed europei. In poche parole la Calabria è indietro e non fa’ nulla per aprirsi e confrontarsi con il mondo della musica e dello spettacolo che conta. Non si vuole investire e progettare percorsi “seri” e ci si accontenta di piccoli format e iniziative puramente “da piazza”.

ti lascioAvrai dato un consiglio particolare alle gemelline, c’è qualcosa che dici loro prima delle esibizioni importanti ( sappiamo che sei spesso vicino a loro nei momenti più significativi)
Diciamo che sono molto sicuro e sereno del lavoro svolto durante le prove e lo studio presso la mia scuola, quindi cerco solo di trasmettergli serenità e la giusta carica, ricordando loro che se rimangono ben concetrate sul lavoro svolto durante la settimana di studio possono “bucare” lo schermo e arrivare al pubblico con efficacia.

Noi dall’Italia non potremo votare per Chiara e Martina ma possiamo aiutarle invitando i nostri amici che vivono all’estero a farlo! ( PER CHI VOLESSE AVERE MAGGIORI INFO QUI IL LINK AL SITO DI CHIARA E MARTINA) Noi intanto ringraziamo le gemelle per la loro disponibilità e per aver trovato del tempo da dedicarci. Facciamo loro un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza che speriamo si possa concludere con una vittoria. E ringraziamo ovviamente anche il maestro Cosentino, nostro amico e grande esperto nel suo settore.

vota



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Junior Eurovision 2015: Chiara e Martina Scarpari da Ti lascio una canzone rappresentano l’Italia (INTERVISTA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.