News Musica

The Voice 2016: il vincitore è Alice Paba, una finale noiosa e poco emozionante

The Voice of Italy 2016: il vincitore è Alice Paba del team Dolcenera in una finale monotona e noiosa priva di emozioni


A guardare i giudici, il conduttore e gli stessi talenti di The Voice nella finale in onda il 23 maggio 2016 su Rai2 si aveva la stessa impressione. Non vedevano l’ora di chiudere una edizione completamente da dimenticare sotto diversi punti di vista. E la maglia di Raffaella Carrà con la scritta “Ciao” era tutto un programma. La conduttrice ci ha anche tenuto a dire che nella prossima edizione di The Voice non ci sarà, come se fosse necessario pensarci. Non ci sarà una nuova edizione del talent, o almeno se ci sarà non sarà di questo livello. In ogni caso questa edizione di The Voice ha anche un vincitore, anzi una vincitrice ed è Alice Paba del team di Dolcenera.

Alice è sicuramente una brava cantante ma non avrà vita facile in questo suo percorso verso il successo. Non è colpa sua e non è neppure colpa di Dolcenera che nonostante il suo modo di fare è stata comunque uno dei pochi momenti positivi di questo programma. La Rai aveva una grande perla, perchè The Voice è un bellissimo talent ma non ha saputo sfruttarlo. E pensare che bastava Piero Pelù, uno che non vuole di certo lo stesso cachet di Morgan, per dire. E quanto si è sentita la sua mancanza, e quella di J-Ax aveva una perla per ogni talento in gara. Peccato. La cosa particolare è che ci avevano creduto un pò tutti di aver azzeccato quando la prima puntata di The Voice aveva fatto, con i dati auditel, uno dei migliori risultati di sempre. E poi solo il peggio del peggio. Un peccato perchè si perde una grande occasione e difficilmente il prossimo anno The Voice ci sarà anche se in quel di Rai2 continuano a dire che in questo “svecchiamento” della rete, ci sarà un talent…Vedremo quale. Un peccato perchè comunque a rimetterci, anche quest’anno, saranno i ragazzi che hanno buttato al vento, forse, una bella occasione.

Intanto l’incredula Alice Paba ringrazia Dolcenera per la sua vittoria e ammette che non se l’aspettava. Buona fortuna a lei per la sua carriera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.