News Musica

Le parole di Emma dopo il tragico incidente in Puglia: viviamo in differita come se non meritassimo la modernità

Le parole di Emma Marrone dopo il tragico incidente in Puglia: i politici arrivano solo quando ci sono morti...


Intervistata da Andrea Laffanchi per Il Corriere della sera, Emma Marrone ha raccontato la sua Puglia, quella in cui è cresciuta e che ha visto restare a volte troppo indietro perchè qualcuno ha deciso così. La cantante salentina si è detta interdetta da quello che è successo, in queste ore si trova in Spagna per le vacanze prima del tour autunnale ma non ha mai smesso di informarsi in merito a quello che stava accadendo nella sua terra. Emma racconta di quando prendeva quei treni per andare a Bari, a vedere magari dei concerti. E quando le si chiede come mai gli artisti come lei preferiscano vivere a Roma invece che nella loro terra risponde: “Perchè purtroppo da Lecce a Roma sono 6 ore di treno, non è possibile pensare di muoversi così.”

Le parole di Emma in merito alla tragedia: “I politici accorrono solo quando ci sono i morti. Adesso non servono, sono inutili. Sento già arrivare il pregiudizio contro il Sud, non solo la Puglia: ignoranti e sempliciotti, gente rimasta al carretto. Sembra che queste terre siano soltanto una risorsa da sfruttare per il grande cuore delle persone e per il mare da giugno ad agosto”.

Si è parlato molto anche dei fondi, dei soldi che c’erano ma che non sono stati usati. Emma commenta: “le infrastrutture restano indietro. Viviamo in differita, come se non meritassimo la modernità che invece viene portata nel resto del Paese. Solo fino a una certa latitudine in questi anni c’è stato un restyling”.

Emma in queste ore non ha sentito nessuno dei suoi colleghi, da Alessandra Amoroso, ai Negramaro, tutti artisti pugliesi che potrebbero decidere di fare qualcosa per ricordare le vittime della tragedia. La Marrone ha dichiarato di essere disponibile per qualsiasi genere di iniziativa: “Come sempre, se si farà qualcosa, sarò in prima linea” ha detto la cantante salentina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.