News Musica

X-Factor 10 vincitori i Soul System: dal ripescaggio alla vittoria

X-Factor 10 vincitori i Soul System: dal ripescaggio alla vittoria. Alvaro Soler vince grazie al gruppo che non aveva neppure voluto ai live


Chi devono ringraziare i Soul System per questa vittoria? Verrebbe da dire i Jarvis, che, se non si fossero eliminati, sarebbero saliti sul palco di X-Factor 10 al posto loro. I Soul System vincono la decima edizione di X-Factor, e se non avessimo assistito alle scelte di Alvaro Soler nelle selezioni, diremmo che era tutto scontato. La prima volta in cui abbiamo ascoltato il gruppo veronese, abbiamo capito che c’era del talento, e anche tanto. Forse proprio la prima puntata delle audizioni aveva regalato a tutti le meravigliose voci di questi ragazzi. Ma poi, nel loro percorso, era successo qualcosa: eliminati. Secondo i canoni di Alvaro Soler, il gruppo non meritava il posto nella fase live di X-Factor 10. Una tegola per loro ma anche per il pubblico a casa che ha sempre fatto il tifo per un gruppo dall’innegabile talento. Le strade che la vita prende per noi sono davvero strane e il destino gioca buoni o cattivi scherzi. I Soul System, rientrati a X-Factor dalla porta di servizio, ne escono dal portone principale accompagnati anche dal maggiordomo con tanto di tappeto rosso. Sono loro i vincitori di questa decima edizione del talent e forse  non devono davvero ringraziare nessuno, se non il pubblico e loro stessi, per questa grande soddisfazione. 

Sul secondo posto del podio a X-Factor 10 si piazza Gaia mentre per Eva, allieva di Manuel Agnelli, arriva il terzo posto. Una serata da dimenticare per Arisa invece, che neppure dopo le esibizioni dei vincitori ha trovato il favore del pubblico che l’ha fischiata in diverse occasioni. Non è stato un grande ritorno quello di Arisa a X-Factor e lei probabilmente lo sa bene. 

Chi sono i Soul System i ragazzi vincitori di questa decima edizione di X-Factor? Sono tutti giovani di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo alla band per questo primo pezzettino di strada verso il successo. 

La bravura di Alvaro Soler come giudice di X-Factor si riassume in questa vittoria: vince un gruppo che lui neppure aveva voluto, un gruppo per il quale gli altri giudici avrebbero fatto, almeno all’inizio, carte false. Complimenti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.