News Musica

A Natale i brani più scaricati, le canzoni più gettonate

Le canzoni più scaricati a Natale, i brani che non possono mancare rivelati nella hit di Billboard


Billboard ha pubblicato la classifica dei brani più scaricati a Natale. In rifermento ai dati di Nielsen Music, il magazine “Billboard” ha rivelato le hit più “gettonate” del Natale. Tra queste canzoni ci sono sia dei pezzi leggendari rivisitati sia delle ballate appositamente realizzate dai cantanti del momento. Da Mariah Carey a Justin Bieber in questa classifica di certo non mancano i grandi nomi della musica internazionale. Scopriamo insieme le 10 canzone natalizie più scaricate di sempre“All I Want for Christmas is you”. Questo brano cantato da Mariah Carey si prende prepotentemente la prima posizione. La voce inconfondibile della Carey ha firmato un brano la cui popolarità sembra crescere di anno in anno. All I Want for Christmas is you, secondo la classifica Billboard, ha ottenuto 3.2 milioni di download.

“Do you want to build a snowman?”. Kristen Bell, Agatha Lee Monn & Katie Lopez sono le voci che possiamo ascoltare in questo brano che fa parte della colonna sonora di Frozen. Pubblicato nel 2013, “Do you want to build a snowman?” ha totalizzato 1.6 milioni di download e ha ottenuto la seconda pozione nella classifica Billboard delle canzoni di Natale più scaricate di sempre.

“Christmas Eve/Sarajevo”. Terza posizione per questo medley interpretato dalla Trans-siberian Orchestra. Con un mix di accordi classici e ritmi rock grazie ai quali sono stati messi insieme i due classici “God rest you merry gentleman” e “Carol of the bells”, “Christmas Eve/Sarajevo” ha ottenuto 1.3 milioni di download.

“Mistletoe”. Questa ballad acustica è stata pubblicata da Justin Bieber nel 2011 e con 1.1 milioni di download si è piazzata nella quarta posizione della classifica Billboard.

“Rockin’ around the Christmas tree”. Quinta piazza per questo pezzo scritto da Johnny Marks e interpretato nel corso degli anni da numerose star della musica americana, come Cindy Lauper, Green Day e Miley Cyrus. Ma la versione di Brenda Lee del 1958 è quella che con 1 milione di download ha ottenuto la quinta posizione.  

“The Christmas Canon”. Ancora la Trans-siberian Orchestra, anche in sesta posizione. Questo brano, con i suoi 918mila download, è eseguito da un coro di voci bianche accompagnate da pianoforte e violino.

“Where are you Christmas?”. Tratto dalla colonna sonora de “Il Grinch”, questo brano, interpretato da Faith Hill, è stato scaricato 987mila volte guadagnandosi la settima piazza della classifica Billboard delle canzoni di Natale più scaricate.

“Feliz Navidad”. L’interprete di questa canzone dai ritmi latini è José Feliciano e la traccia nel 2010 è stata inserita nella lista Grammy Hall of Fame, la selezione dei brani più significativi e importanti nella storia americana. Nella classifica Billboard delle canzoni di Natale più scaricate di sempre, invece, ha ottenuto l’ottava posizione con 808mila download.

“Jingle bell rock”. Nona pozione, con 780mila download, per questo brano cantato da Bobby Helms che ha fatto da colonna sonora di alcuni film tra i quali “Mean girls” e “Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York”.

“Last Christmas”. La canzone degli Wham! (751mila download) è stata riproposta anche da Ariana Grande, Taylor Swift e da molti altri artisti ed occupa la decima posizione della classifica dei brani di Natale più scaricati di sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.