News Musica

Riccardo Cocciante mai più in un talent, prova pena per i ragazzi e va anche contro Elodie

Riccardo Cocciante usa parole dure contro i talent show e non è tenero nemmeno nei confronti di Elodie che ha cantato una sua canzone


Dopo aver provato l’esperienza del talent show Riccardo Cocciante giura che non ne farà mai più parte. Intervistato da Libero il cantautore parla della prima edizione di The Voice of Italy in cui fu coach. Cocciante vinse con Elhaida Dani ma disse per sempre addio al programma. Oggi spiega il motivo e rivela la pena che prova per i ragazzi che partecipano ai talent show, li bruciano, si bruciano, vengono completamente abbandonati una volta finito il programma; insomma quando non servono più. Usa parola dure Cocciante per esprimere il suo pensiero contro The Voice ma ovviamente anche contro tutti i programmi e i meccanismi del genere. Il maestro ha parole per niente tenere anche nei confronti di Elodie, che ha scelto di cantare la sua Quando finisce un amore, per lui forse troppo difficile da interpretare.

Ha scelto una delle mie canzoni più difficili. Sarebbe stato più semplice cantare “Margherita” o “Se stiamo insieme”. Ne è uscita bene, ma fossi stato in lei avrei preso un altro pezzo” ha commentato stroncando un po’ la cantante di Amici.

Al Bano Carrisi nuovo stop, il cantante annulla i concerti – leggi qui 

E sui partecipanti ai talent dice: “Ho avuto molta pena per i ragazzi di The Voice, buttati via, dopo tutti gli sforzi fatti, perché non servivano più. Non l’ho rifatto proprio perché questi interpreti, una volta finito il talent, vengono completamente abbandonati. E rimangono bruciati da quello che hanno fatto – aggiungendo – Le case discografiche ormai non investono più, all’epoca ci facevano crescere. Il primo disco non era quasi mai un successo. I ragazzi ora sono scoraggiati, si salvano solo entrando a far parte di una moda, facendo canzoni ammiccanti che possono piacere al primissimo momento”.

Il cantautore non ha invece lasciato sola Elhaida, infatti lei adesso è la Esmeralda nella versione francese di Notre Dame, il suo musical.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.