News Musica

Aretha Franklin prima del ritiro annuncia i due albumi in uscita

Prima del suo addio ai concerti Aretha Franklin annuncia due cd in uscita da novembre


Aretha Franklin 75 anni e una carriera formidabile, una delle più grandi cantanti americane nel mondo della muscia. Ultimo anno in tour e poi si dedicherà solo a progetti selezionati, ma c’è una bella notizia per i fan, un doppio album in arrivo per la Franklin, prodotto interamente dal grandissimo Stevie Wonder. Sarà un album meraviglioso che vedrà la Royal Philharmonic Orchestra, ingaggiata direttamente dai sostenitori e finanziatori del progetto, arrangiare musicalmente alcuni dei brani più belli della regina del soul. “A brand new me” sarà il titolo del nuovo album di Aretha Franklin. Attesissima l’uscita il prossimo novembre, poi seguirà un cd di inediti, sempre prodotti da Stevie Wonder.

Quindi non uno il cd ma ben due e il primo, Brand new me, uscirà appunto a novembre mentre l’altro cd di inediti seguirà poco dopo. La cantante statunitense aveva già annunciato che avrebbe abbandonato i tour e le esibizioni in giro e questo è uno dei primi passi verso la sua scelta. Un ritiro quindi annunciato ma non sarà mai un vero e proprio ritiro dalle scene perché Aretha come promesso continuerà a fare delle cose ma con tranquillità, senza esagerare.

Adele si ritira e spiega il perché del suo addio al palco – clicca qui

La cantante vanta numerosi successi ed ecco la tracklist dell’album, tutti titoli che non saranno per voi nuovi ma tutti arrangiati dalla Royal Philharmonic Orchestra. Il disco è stato prodotto da Nick Patrick e Don Reedman che hanno portato al successo il progetto analogo “If I Can Dream: Elvis Presley With The Royal Philharmonic Orchestra con 1,5 millioni di copie vendute. Questa la tracklist del nuovo album di Aretha Franklin in uscita il 10 novembre: 1. “Think”, 2. “Don’t Play That Song (You Lied)”, 3. “I Say A Little Prayer”, 4. “Until You Come Back To Me (That’s What I’m Gonna Do)”, 5. “A Brand New Me”, 6. “A Natural Woman (You Make Me Feel Like)”, 7. “Angel”, 8. “Border Song (Holy Moses)”, 9. “Let It Be”, 10. “People Get Ready”, 11. “Oh Me Oh My (I’m A Fool For You Baby)” 12. “You’re All I Need To Get By”, 13. “Son Of A Preacher Man”, 14. “Respect”. Non ci resta che attendere pazienti ma molto curiosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.