News Musica

Stefania Patanè, Masterclass di canto jazz a Battipaglia il 15 ottobre 2017

L'associazione Sing&Song Home Studio di Battipaglia apre con Stefania Patanè la masterclass di canto jazz, prima data il 15 ottobre 2017 al Teatro Bertoni


Domenica 15 ottobre 2017 parte a Battipaglia la Masterclass di canto jazz con Stefania Patanè, cantante, docente di canto, compositrice e CMT del metodo Estill Voice Training. Ad organizzare la masterclass di canto jazz l’associazione Sing&Song Home Studio di Battipaglia (Salerno). Gli incontri saranno a cadenza bimestrale per un totale di 5 ore ciascuno. Le date che vedranno impegnata la docente di origini siciliane saranno le seguenti: 15ottobre, 17 dicembre e 17 febbraio. La Masterclass di canto jazz con Stefania Patanè è divisa in due argomenti fondamentali: il Vocal Jazz Training e il Vocal creation Zone. La prima parte è dedicata interamente all’approfondimento delle vocalità nello scat e in generale dell’improvvisazione vocale nel jazz. Il metodo, sviluppato da Stefania Patanè, consiste in uno specifico addestramento volto a migliorare l’abilità tecnica dello strumento voce nello scat e ad affinare i vari elementi musicali caratteristici del jazz. La seconda parte è quindi quella dedicata al Vocal Creation Zone invece è strutturata con degli esercizi per comunicare, unire e scambiare all’interno di un ensemble vocale.

Un approccio dinamico per entrare in contatto con l’anima musicale presente in ognuno di noi e stimolarne la creatività. La Mastercass di canto jazz a Battipaglia è aperta a musicisti, cantanti professionisti e quanti vogliano approcciarsi in maniera diretta al canto jazz. La Sing&Song Home Studio di Battipaglia dalla parte della formazione musicale ha scelto Stefania Patanè perché altamente qualificata e competente nonché generosa a donare con tanta umiltà le sue conoscenze. Di origine catanese  Stefania Patanè si è formata attraverso lo studio del jazz e della bossa nova, sviluppando uno stile personale, strettamente legato alla tradizione del jazz nel linguaggio e nella forma, pur se arricchito da influenze musicali contemporanee.
Il suo approccio alla musica è inizialmente istintivo, pur vantando nella parentela la presenza di due direttori d’orchestra di fama internazionale: Francesco e Giuseppe Patanè. La Masterclass jazz con Stefania Patanè partirà domenica il 15 ottobre dalle 10:30 a Battipaglia presso il Teatro Bertoni. Aperta anche la possibilità di effettuare lezioni individuali con la docente. Per tutte le informazioni, iscrizioni e approfondimenti visita il sito o la pagina dell’associazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.