News Musica

Il Galeone dei sogni e la Sing&Song Home Studio pronte a formare inCanto, coro per ragazzi dai 10 ai 18 anni

A Lancusi le associazioni Sing&Song Home Studio e Il Galeone dei sogni formeranno il coro giovanile inCanto per ragazzi dai 10 ai 18 anni


Il Galeone dei sogni in collaborazione con la Sing&Song Home Studio di Battipaglia partirà con un progetto di laboratorio corale, mercoledì 18 ottobre 2017 a Lancusi, a partire dalle ore 19:00. Le due Associazioni da subito in sintonia, formeranno un coro giovanile che si chiamerà “inCanto” per ragazzi dai 10 ai 18 anni. Tutto questo nasce dalla volontà di diffondere la musica e di far conoscere quanto sia bello cantare insieme divertendosi, formando i ragazzi allo star bene insieme ed educarli alle regole principali del cantare in coro. L’associazione culturale “Il Galeone dei Sogni”, la cui sede operativa è a Lancusi di Fisciano (Sa) nasce dal “sogno” della sua fondatrice (e tutt’ora Presidente) Cinzia D’Auria: quello di portare l’arte e la cultura alle giovani generazioni, attraverso un approccio dinamico e coinvolgente. Essa promuove ed organizza manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, artistiche e di animazione.

Ma la vera forza dell’associazione Il Galeone dei sogni risiede nei suoi soci, nella loro esperienza, nelle loro competenze e nella loro capacità di cooperare per arrivare ai bambini e ragazzi di tutte le età, portando in giro progetti didattici accompagnati sempre da un sorriso. La Sing&Song Home studio sarà presente con il Singing Lab per ragazzi con l’insegnante di canto Claudia Cappabianca che abbiamo avuto modo di conoscere in altri nostri precedenti articoli dedicati alla voce. Sono aperte le iscrizioni e le candidature per questo progetto, che vedrà impegnanti i ragazzi dai 10 ai 18 anni. Un coro giovanile, moderno. Si lavorerà sperimentando insieme e con la musica e il canto che diventano sempre i protagonisti di questi momenti importanti. Il canto corale è uno dei modi più belli per avvicinarsi alla musica, e noi siamo sicuri che queste due associazione sapranno tirare fuori da questi ragazzi, attraverso le competenze specifiche di ognuno, il meglio. Per avere tutte le info sull’evento e su come iscriversi potete cliccare qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.