News Musica

Sanremo 2018 conferenza stampa di presentazione: Claudio Baglioni annuncia tutte le news

Sanremo 2018 conferenza stampa di presentazione: Claudio Baglioni annuncia tutte le news . Segui su Ultime Notizie Flash la diretta della conferenza stampa del festival di Sanremo 2018


Oggi grande attesa per la conferenza stampa di presentazione per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Fino a oggi si è detto e scritto molto: i rumors non sono mancati ma oggi, nella conferenza stampa in diretta dalle 12,30 saranno annunciate tutte le news su questo Sanremo 2018. Claudio Baglioni nel ruolo di direttore artistico e anche di conduttore? Un capitano non lascia la sua nave: oggi nella conferenza stampa di presentazione, Baglioni rivelerà come ha pensato il suo festival e come sarà Sanremo 2018. Potrebbero essere annunciati in conferenza, anche i nomi di alcuni degli ospiti che tra meno di un mese saliranno sul palco dell’Ariston. Confermata anche la presenza di Michelle Hunziker sul palco di Sanremo 2018? Anche in questo caso, per il momento, solo voci ma oggi potrebbe essere il grande giorno. Altro nome da ufficializzare, quello di Pierfrancesco Favino che, dovrebbe essere il terzo protagonista di Sanremo 2018. Conosciamo invece i nomi dei venti big in gara: la lista completa degli artisti di Sanremo 2018 è stata infatti presentata già prima di Natale. 

QUANDO INIZIA IL FESTIVAL DI SANREMO 2018? Per i meno attenti, ricordiamo che il Festival di Sanremo alla sua 68esima edizione, prenderà il via il 6 febbraio 2018 per salutarci poi con la finalissima del 10 febbraio 2018. Novità nel regolamento per il Festival di Claudio Baglioni: non ci saranno eliminazioni, la classifica finale vedrà tutti i big sfidarsi fino all’ultimo. Non ci sarà la serata della cover, invenzione di Carlo Conti. Torna invece la serata dei duetti che era stata voluta da Paolo Bonolis ma gli artisti faranno ascoltare una loro versione inedita del brano che hanno portato a Sanremo, scegliendo di impreziosirla come meglio credono. CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE SANREMO 2018: CLAUDIO BAGLIONI E LE TUTTE LE ULTIME NEWS SULL’EDIZIONE 2018 DEL FESTIVAL– Seguiremo in diretta la conferenza stampa di presentazione di questa edizione 2018 del Festival di Sanremo con tutte le news sulla kermesse canora più importante in Italia. Si inizia alle 12,30. Da Sanremo, Claudio Baglioni ci racconterà tutte le novità per il suo Festival dove, come ha ribadito in diverse occasioni, la musica sarà centrale. Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto condurranno invece l’Anteprima di Sanremo, lo spazio di access prime time tra il Tg1 e l’inizio della serata, come anticipato da Hit: attendiamo la conferma ufficiale.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA SANREMO 2018-ORE 12,20 tra pochi minuti si comincia, in sala iniziano ad arrivare i primi giornalisti mentre si attende Claudio Baglioni il solo che potrà annunciare tutte le novità sul festival di Sanremo 2018. Vi ricordiamo che stiamo seguendo in diretta per voi la conferenza stampa da Sanremo.  Da destra, il Presidente Casinò Massimo Calvi, Assessore al turismo Marco Sarlo, in rappresentanza del Sindaco di Sanremo (nella foto in basso), Duccio Forzano, Claudio Baglioni, il direttore di RaiUno Angelo Teodoli, il vicedirettore Fasulo ( come potrete vedere nella gallery)

Come avrete capito anche in questa edizione del Festival di Sanremo lo sponsor principale sarà Tim. L’inizio della conferenza stampa è previsto per le 12,30. Iniziano ad arrivare i protagonisti di questa conferenza stampa. 

Intanto arriva la prima foto ufficiale del terzetto di questo Sanremo 2018: una bellissima Michelle in rosso per l’occasione, Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino elegantissimi. Mancano solo loro: si attende il loro ingresso per iniziare. Il primo a entrare in scena è Claudio Baglioni. Vengono mostrati i tre spot del Festival: quello con Pippo Baudo, Carlo Conti e Fabio Fazio. 

La conferenza si apre con le parole del Presidente del Casinò di Sanremo che saluta i presenti e ricorda. Gaffe del vide sindaco di Sanremo che sbaglia il nome di Pierfrancesco Favino, inoltre saluta lui e Michelle anche se non sono presenti. Il direttore di Rai 1 Teodoli ricorda invece che il Festival di Sanremo sarà ancora nella città per altri tre anni. Inoltre tutti i programmi in onda nella settimana, saranno a Sanremo: da La vita in diretta a Sabato Italiano. Si chiuderà poi con Domenica IN con la puntata speciale della domenica dopo la finale del Festival.

CLAUDIO BAGLIONI RIVELA QUALI SARANNO LE NOVITA’ DELLA SUA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2018

Dopo la breve presentazione prende la parola Claudio Baglioni che esordisce con queste parole:

E’ la mia seconda conferenza stampa, inizio quindi a credere che sia vero. Siamo al verosimile. Quella storia strana che è iniziata a settembre va avanti. Qualcuno mi ha detto che sono il dittatore artistico del festival e io prendo queste parole alla lettera. Il nostro comunque è un lavoro di squadra. Abbiamo pensato a cosa aggiungere, le ultime edizioni sono state baciate da grandi ascolti e da grande gradimento. Vogliamo dare un segnale di demarcazione perchè è nel mio dna, nella mia storia, poter fare qualcosa che sia più verso quello il vero titolo di Sanremo dice. Attenzione al titolo: la canzone del Festival di Sanremo. Che cos’è la canzone? Questo mi sono chiesto. E’ un’arte provare e breve che dura poco ma in realtà dura di più nel tempo. Supera però ogni altra forma di arte proprio in questo senso perchè viene ricordata per sempre. Il festival è una festa e deve continuare a esserlo. Io non credo nelle eliminazioni, non avrei gradito che ai miei colleghi si dicesse qualcosa di questo genere, la parola eliminazione mi fa paura. Dobbiamo partecipare tutti a una festa, per cui non ci sarà nessuna eliminazione. Anche per quest ho voluto dare spazio ai giovani. Abbiamo puntato ai giovani e la prima serata ha avuto anche successo, perchè i brani sono ottimi. Vorrei riportare tutto questo anche a Sanremo. 20 di loro saranno sul palco. 

Baglioni racconta un breve aneddoto che riguarda la sua carriera e spiega ai giovani che anche il direttore artistico che lo ebbe nelle sue prime comparse, disse che non sarebbe mai andato da nessuna parte, e invece…Poi la novità di una canzone più lunga. La quarta serata non ci sono le cover ma la serata dei duetti. Incontri con il pubblico di una nuova edizione del suo pezzo. Baglioni scherza anche sulla sua carriera da architetto e ricorda di essersi laureto con esami veri, con una tesi vera e non con Cepu. Ha anche fatto l’esame per diventare architetto. 

MICHELLE HUNZIKER IN CONFERENZA STAMPA PER SANREMO 2018: SONO GASATISSIMA SARA’ UNA ESPERIENZA MERAVIGLIOSA

Michelle entra in conferenza stampa ed è davvero molto entusiasta: “Che dire sono gasatissima, sono davvero felice per questa occasione”

Le dichiarazioni di Michelle in conferenza stampa:

Devo dire che ho avuto paura perchè ho letto sui giornali che sarei stata protagonista del Festival e quindi mi sono sentita attapirata perchè di solito, i nomi fatti dai giornalisti, non sono poi quello che realmente partecipano. E invece poi Claudio, che per me è il numero 1 mi ha chiamato. E io sono felicissima. Ovviamente ringrazio la Rai e ringrazio anche Mediaset che mi ha dato il permesso per essere qui” queste le parole di Michelle. La conduttrice sottolinea, dopo lo spot con il suo colore il giallo, che si vuole portare allegria, solarità e serenità. 

PIERFRANCESCO FAVINO TERZO PROTAGONISTA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2018

 Entra il terzo protagonista, Pierfrancesco Favino, che subito puntualizza sul fatto che l’assessore presente in sala avesse sbagliato a pronunciare il suo nome. Simpatico sin da subito, insomma. “E’ un cerchio che si chiude da quando, sin da piccolo, sognavo di appartenere a quel mondo” dice. Le battute di Favino non vengono recepite subito mentre Baglioni sottolinea come Michelle sia positiva mentre i maschietti hanno più paura dei risultati. 

 

 
Il regista Duccio Forzano: “Quest’anno impiegheremo per la prima volta la spider-cam e sarà una parte innovativa per la tecnologia. Non è stato facile avere questa macchina all’interno dell’Ariston. Le telecamere saranno 10. Se qualcosa non piacerà dal punto di vista estetico, la colpa è solo mia”. Si parla quindi anche di cose più tecniche con Baglioni che spiega appunto questa scelta dei colori. Si partirà con il bianco e poi nel corso delle serate ci saranno anche gli altri colori.

LE SCALETTE DELLE 5 SERATE DEL FESTIVAL DI SANREMO

LA PRIMA SERATA: PRESENTAZIONE DEI VENTI BIG IN GARA
LA PRIMA E LA SECONDA SERATA: 10 CANZONI DEI CAMPIONI E 4 NUOVE PROPOSTE
SERATA DEL VENERDI’: FINALE DELLE NUOVE PROPOSTE, DUETTI DEI 20 BIG IN GARA
SERATA FINALE: 20 CAMPIONI IN GARA, RUSH FINALE CON I PRIMI TRE IN CLASSIFICA 

La stampa esprimerà il proprio voto anche nella quarta e quinta serata. DopoFestival confermato e anche PrimaFestival dalle 20.35/20.40 con curiosità e informazioni. Tim sponsor unico del Festival.

SANREMO 2018 OSPITI: BAGLIONI DICE NO AGLI ATTORI STRANIERI SUL PALCO DELL’ARISTON

“Ho chiesto che si poteva fare a meno di partecipazioni di attori hollywoodiani, che spesso facevano vacanze sanremesi ma non corrispondevano alla mia idea di Festival. Escluderei quindi quel tipo di intervento mentre gli ospiti comici sono assolutamente contemplati” questo il commento di Baglioni in merito alla presenza di attori sul palco del Festival. 

Teodoli: “Il budget del Festival è lo stesso dello scorso anno e la pubblicità siamo quasi a 25milioni di euro. Sanremo 2018 costa 16.4 milioni di euro”. Par condicio: “Politici e candidati non potranno salire sul palco fatta eccezione per le figure istituzionali locali legate alla convenzione con Sanremo”. E in merito agli ospiti comici:  “I comici faranno satira come sempre, non ci sarà alcun divieto”. Fasulo: “Ho parlato con Carlo Conti che fa l’in bocca al lupo a tutti”. Baglioni non si sbilancia sui nomi degli ospiti italiani, probabilmente le trattative sono ancora in corso. Alle 14 meno qualche minuto la conferenza stampa finisce. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.