News Musica

Al Bano maltrattato da Sanremo, non ci sarà un altro festival per lui (Foto)

Non ci sarà un altro festival di Sanremo per Al Bano Carrisi, lo scorso anno la sua ultima gara e la brutta eliminazione (foto)


La ricordiamo tutti l’eliminazione di Al Bano lo scorso anno al festival di Sanremo, così come ricordiamo il suo dispiacere, lo stesso che oggi non ha dimenticato (foto). Al Bano Carrisi a Sabato Italiano con Eleonora Daniele ha parlato del suo ultimo Sanremo ammettendo che è stato maltrattato. Ospite del programma di Rai 1 ha raccontato a poche settimane dall’inizio della nuova edizione di Sanremo la sua partecipazione con Di Rose e di spine, il brano che non riuscì ad arrivare in finale. Quest’anno al festival di Claudio Baglioni non ci sarà lo stesso tipo di gara, non ci saranno più gli ultimi arrivati, i meno votati, gli esclusi. Al Bano Carrisi ha sbagliato anno per chiudere la sua carriera sul palco dell’Ariston e forse per lui questo resterà un rimpianto. L’indignazione del cantante di Cellino San Marco fu subito evidente ma è così saggio da avere superato presto il dispiacere. Di festival di Sanremo ne ha vissuti tanti, con e senza Romina Power, ha iniziato a seguirli dagli anni ’50.

Per ben 15 volte è salito sul palco del festival di Sanremo, ben 15 canzoni, quasi tutti successi, un’unica vittoria con Ci sarà nel 1984 in coppia con l’ex moglie, una canzone che in tanti cantano ancora adesso dopo tanti anni.

Al Bano torna sul suo ultimo Sanremo: Mi hanno maltrattato ma pazienza, non ci ho pensato più di tanto.A differenza di Romina, io Sanremo l’ho vissuto sin dagli anni 50, è come nel campionato di calcio, è giusto che ci sia questa competizione, questi contrasti…” E’ positivo però il suo bilancio, il festival della canzone italiana è fondamentale, resta tale: “Ma l’importante è che siano positivi e che servano sempre a creare della buona musica, e Sanremo è stata e resterà sempre la culla della musica leggera italiana. I più grandi successi mondiali sono nati lì, a Sanremo, e continueranno a nascere lì a Sanremo, quindi teniamocelo stretto con molta attenzione”. Al Bano da tempo ha anticipato che si sta preparando a lasciare il palco per sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.