News Musica

Ultimo addio ad Avicii: la famiglia sceglie i funerali privati

Ultimo addio ad Avicii: la famiglia sceglie i funerali privati. I fans non potranno salutare il dj nel giorno dei suoi funerali


E’ un dolore ancora troppo grande quello della famiglia di Avicii ed è normale pensare al dramma che tutti i suoi cari stiano vivendo. Quello che doveva essere un viaggio con gli amici per Tim si è trasformato in un viaggio senza ritorno. Il dj in Svezia è tornato, ma dentro una bara. A più di un mese dalla sua morte, i familiari annunciano quando si svolgeranno i funerali. I fans del jd avrebbero voluto dare un ultimo saluto ad Avicii ma la famiglia ha scelto di continuare a vivere questo lutto in modo privato. Le ultime notizie in merito sono state date dalla rivista americana Billiboard alla quale i parenti di Avicii hanno deciso di affidare una nota per rivelare quelle che sono le ultime volontà. 

L’ADDIO AD AVICII: I PARENTI DEL DJ SCELGONO UN FUNERALE IN FORMA PRIVATA

la famiglia in una nota alla rivista americana Billboard:

Ci sono state molte richieste riguardanti gli accordi funebri per Tim Bergling, noto ai fan come Avicii. La famiglia Bergling ha ora confermato che il funerale sarà privato, alla presenza delle persone che gli erano più vicine e chiede gentilmente ai media di rispettare ciò. Non saranno fornite ulteriori informazioni.

 Ai recenti Billboard Music Awards tenutisi il 20 maggio i The Chainsmokers, premiati nella categoria Top Dance/Electronic Album dove era nominato anche Avicii, gli hanno reso omaggio con queste parole: ” La sua scomparsa è stata una grande perdita per il mondo della musica e per noi. Era un grande artista, fonte d’ispirazione da tanti punti di vista. E’ stato fondamentale per tutti noi della scena elettronica”.

La morte di Tim ha colpito tutto il mondo della musica anche perchè come saprete non si è trattato di un incidente. Tim si è suicidato, schiacciato dal peso di una vita che non era quella che lui avrebbe voluto. Come ha rivelato nel documentario che racconta la sua vita, Avicii non ha mai saputo gestire il peso del successo: lui voleva fare musica, voleva migliorarsi sempre ma non sapeva gestire il confronto con la persone. Le serate sono state la cosa sicuramente più deleteria per lui visto che per caricarsi, come lui stesso ha raccontato, ha iniziato a bere diventando un alcolista. Una vita di devozione alla musica da un lato, ma piena di vizi per superare le ansie e lo stress che chi fa questo percorso deve affrontare. 

Il 20 aprile, più di un mese fa, il tragico evento. Tim si toglie la vita con dei pezzi di vetro, dopo ave rotto un bicchiere mentre è in vacanza con gli amici. Non è bastato a nulla staccare, lasciare le serate e la musica dal vivo, prendersi del tempo. Lo stress e l’ansia lo avevano pian piano divorato dall’interno e quel brutto mostro che cresceva dentro di lui non è stato sconfitto ma ha avuto, purtroppo la meglio. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.