News Musica

Tutto su Donatella Milani: la storia d’amore con Pupo e il ritorno in tv a Ora o mai più

Tutto sulla vita privata e sulla carriera di Donatella Milani, la cantante che ha scelto di tornare in scena partecipando al programma Ora o mai più

donatella milani carriera e vita privata


Donatella Milani è pronta a farsi riscoprire dal pubblico italiano, prendendo parte al programma “Ora o mai più“. È una cantante e compositrice, nota per la sua collaborazione con Paolo Barabani e Pupo per il brano “Su di noi“, nel 1980. Proprio durante questo anno riesce a farsi conoscere in Italia. Il testo del brano, si ispirava alla relazione che ci fu tra lei e Pupo. Ha partecipato al Festival di Sanremo, tre anni dopo, ma non è riuscita a conquistare la vittoria. Durante la sua carriera, diverse volte è salita sul palco dell’Ariston, sia come autrice che come interprete. Dopo qualche anno, però, decise di allontanarsi dalle scene e di portare avanti solo le attività di autrice e talent scount.

DONATELLA MILANI VITA PRIVATA E CARRIERA: LA STORIA D’AMORE CON PUPO E I PASSI NEL MONDO DELLA MUSICA

Quanti anni ha Donatella Milani? La cantante  è nata a Montevarchi il 3 febbraio 1963. Dopo diversi anni di assenza nel mondo della musica e dello spettacolo, la compositrice italiana è riapparsa in televisione, nel 2015, a “Senza Parole”, programma di Antonella Clerici. Proprio qui ha ottenuto le scuse pubbliche da parte di Pupo. Infatti, sappiamo che i due hanno avuto una relazione, quando ancora erano molto giovani. Durante questa storia d’amore, si sono amati moltissimo. Nonostante ciò, la loro travolgente relazione non è durata tanto tempo. Dopo diversi anni, i due si sono rivisti e Donatella ha rivelato qual è il momento della loro storia che ricorda di più, sconvolgendo Pupo. Entrambi non hanno mai dichiarato quale sia questo ricordo di dolore della Milani, ma il cantante ci ha tenuto comunque a chiederle scusa in diretta a “Senza Parole”. Insieme hanno scritto qualcosa che rimarrà per sempre nel mondo della musica, poiché hanno raccontato il loro giovanissimo amore.

Donatella Milani, pronta ad approdare a “Ora o mai più”, ha iniziato la sua carriera di autrice nel 1980. Tre anni dopo ha partecipato al Festival di Sanremo, con il brano “Volevo dirti”, conquistando il secondo posto. Dopo di che ha scritto dei pezzi interpretati da Richard Sanderson e Stefano Sani. Ha inciso poi un altro 45 giri “Lontani noi” e nel 1984 è tornata a Sanremo con il brano “Libera”. Ha scelto, poco dopo, di allontanarsi dal mondo dello spettacolo e di ritirarsi. Nell’anno 1988 ha presentato il programma “FM Musica” con Myriam Fecchi, contandone la sigla “Ci stai?”. La Milani ha scritto vari brani per Gerardina Trovato, tra cui anche il tormentone “Ma non ho più la mia città”. Nel 2001 è tornata in televisione nelle vesti di concorrente della gara “La notte vola” su Canale 5, dove ha cantato “Volevo dirti”, il singolo presentato a Sanremo nel 1983.

Ora Donatella Milani ha scelto di tornare in scena con il programma Rai “Ora o mai più” e chissà che non riesca a riconquistare di nuovo il pubblico italiano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.