News Musica

Tutto su Anna Tatangelo: dalla vita privata al ritorno a Sanremo 2019, tutte le curiosità

È prossima al Festival di Sanremo 2019... ma cosa sappiamo su Anna Tatangelo? Ecco curiosità e notizie sulla sua vita privata e sulla carriera (musicale e non).

anna tatangelo sanremo 2019


Mancano oramai poche settimane all’inizio ufficiale del Festival di Sanremo 2019 e mai come quest’anno il cast di concorrenti in gara è veramente ricco e inclusivo: ci sono storici “campioni” della kermesse ligure, artisti indie, rapper e figli di talent show. Nell’elenco dei 24 concorrenti che prenderanno parte alla manifestazione spicca sicuramente il nome di Anna Tatangelo: la cantante di Sora che proprio nell’ultimo periodo ha fatto discutere per il suo percorso lavorativo ma anche per ciò che ne concerne la vita privata e sentimentale. E oggi vogliamo proprio guardare Anna con un’altra lente, analizzando la sua vita privata! 

Anna Tatangelo curiosità: dalla vita privata al ritorno a Sanremo 2019

Quanti anni ha Anna Tatangelo? Anna Tatangelo è nata a Sora (provincia di Frosinone) il 9 gennaio del 1987. Fin da piccola partecipa con successo a molti concorso canori della sua zona fino a quando, dopo una fortunata partecipazione al Girofestival del 2001, accede al Festival di Sanremo 2002 dove vince con il brano Doppiamente Fragili. La sua presenza scenica è talmente convincente che Pippo Baudo la vorrà nel cast della trasmissione Sanremo Top. Probabilmente Anna sembra più “anziana” di quello che è realmente anche per via del suo vissuto e della sua viglia di sembrare da subito una donna al fianco del suo grande amore. 

Nel frattempo la sua carriera continua ad andare avanti veloce e ad accorgersene è persino la Disney che la contatta per duettare con Gigi D’Alessio: il brano è “Il Mondo è Mio”, colonna sonora del film d’animazione Aladdin. Sarà stata forse questa collaborazione che avrà fatto scattare la scintilla fra i due? Un anno dopo, nel febbraio del 2005, i due iniziano una relazione che verrà resa pubblica solo nel 2006. La sua carriera televisiva prende il largo: Anna Tatangelo prenderà parte a vari show quali X Factor (come giudice nel 2012) e Ballando con le Stelle 2012 (dove arriva terza a pari merito con la modella internazionale Ria Antoniou).

Questa visibilità la porta la centro di vari polemiche: nel 2008 Anna Tatagelo è stata riempita di fischi quando, classificatasi seconda a Sanremo, deciderà di ringraziare pubblicamente il suo compagno Gigi D’Alessio in diretta dall’Ariston; nel 2014 viene chiamata incredibilmente a condurre un dating show dal titolo About Love assieme ad Alvin, ma il programma – ideato da Federico Moccia – chiude dopo una sola puntata per via degli ascolti disastrosi. Nel 2016 fa il pieno di critiche per via degli omaggi musicali alle Big della musica italiana che ha eseguito nel corso dell’ultima stagione de I Migliori Anni (la stampa italiana non la riteneva all’altezza). E, in ultimo, pare sia nata una sorta di antipatia fra lei e Orietta Berti: le due si sono date battaglia nel corso della finale di Celebrity Masterchef e alla cantante romagnola pare non sia ancora andato giù il verdetto.

Sì, perché l’ultima grande esperienza televisiva di Anna Tatangelo è stata la partecipazione alla seconda ed ultima stagione di Celebrity Masterchef Italia, che ha vinto. A febbraio 2019 la rivedremo sul palco del Teatro Ariston in gara contro Achille Lauro, con cui ha recentemente duettato per l remix di Ragazza di Periferia.

Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio sono una coppia: matrimonio in vista? 

Ecco alcune delle immagini più belle della coppia

E tra lei e Gigi d’Alessio come vanno le cose? Al momento possiamo dirvi che Anna sembra aver messo da parte la voglia di sposarsi a tutti i costi. Ma lei e Gigi vivono in modo sereno la loro relazione. Dopo un periodo di separazione infatti sono tornati insieme. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.