Tutto su Michele Pecora, vita privata e carriera nel suo ritorno a Ora o mai più


michele pecora

Chi è Michele Pecora, il cantante che partecipa da stasera a Ora o mai più 2? La seconda edizione di Ora o mai più sta per partire e Michele Pecora è nel cast, pronto con gli altri cantanti che tentano di tornare alla ribalta. Forse Michele Pecora a Ora o mai più 2019 è tra i meno noti perché il suo successo più grande risale al 1979: Era lei. Nato ad Ancona il 6 ottobre del 1958 si è trasferito a Falconara Marittima quando aveva 13 anni. Ha studiato chitarra classica al Conservatorio di Pesaro e già nel 1977 è arrivato a Castrocaro con La mia casa. Firma il contratto con la Warner e due anni dopo Era lei diventa il suo successo più grande. Canzone che qualche anno dopo è stata al centro di beghe legali contro la canzone Blu di Zucchero. Non sono gli unici brani La mia casa ed Era lei a far parlare in quegli anni di Michele Pecora che infatti nel 1980 ha partecipato al Festivalbar con Te ne vai. Nella sua carriera vanta la collaborazione con il maestro Franco Battiato, ha scritto testi per Laura Luca, Barbara Cola e Lighea. Inoltre, Pecora è anche direttore d’orchestra e ha collaborato con Riccardo Fogli, Ron e Ivana Spagna. Torna sul palco in tv grazie ad Amadeus, a Ora o mai più 2019.

VITA PRIVATA E CARRIERA DI MICHELE PECORA – DA ERA LEI A ORA O MAI PIU’

Della vita privata di Michele Pecora non si conosce molto, sposato con Melissa ha un figlio, Matteo, anche lui musicista, è un batterista. Anche la moglie di Pecora è una cantante ed ha la stessa età di Michele. L’assenza di profili social per Michele Pecora rende molto difficile saperne di più sulla sua vita ma da stasera 19 gennaio 2019 su Rai 1 con la sua partecipazione a Ora o mai più ne sapremo di certo di più. Le anticipazioni del programma del sabato sera condotto da Amadeus rivelano che lo vedremo di certo impegnato nei suoi due brani di maggiore successo, prima tra tutti Era lei. Chissà in quanti ricorderanno stasera quella canzone degli anni ’70.

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423