News Musica

Sanremo 2022 classifica finale definitiva: tutte le posizioni

Ecco la classifica finale di Sanremo 2022 con tutte le posizioni dal podio all'ultimo classificato

classifica sanremo

E’ stato un Sanremo che difficilmente potremo dimenticare quello che si è concluso ieri. Tante bellissime canzoni scelte da Amadeus per la 72esima edizione, la sua terza consecutiva. Un Sanremo 2022 che ha visto la vittoria di Mahmood e Blanco, arrivati all’Ariston, ancora prima di esibirsi, con il favore ella vittoria. Una classifica che non è mai cambiata nel corso delle serate e che non ha mostrato grossi copi di scena neppure ieri, anzi. E’ andato quasi tutto come ci si aspettava, con un clamoroso plebiscito per Brividi, la canzone che è piaciuta davvero a tutti, dal pubblico a casa, alla giuria demoscopia 1000 passando per la sala stampa. Mai come quest’anno, tutti si sono trovati d’accordo: il primo posto in classifica per Blanco e Mahmood è più che meritato. E altrettanto meritato il secondo posto di Elisa che ha portato a Sanremo un brano meraviglioso. Il podio vede al terzo posto uno scatenatissimo Gianni Morandi che non ha conquistato solo il pubblico della sua generazione ma anche i giovanissimi, pazzi della sua Apri tutte le porte.

Le note dolenti: chiude la classifica di Sanremo 2022 Tanani, un giovanissimo sul palco dell’Ariston. Non dimentichiamo però che uno dei più piccoli in gara era proprio Blanco che, con i suoi 18 anni ha dimostrato come i grandi artisti, quelli che hanno la musica che corre nelle vene, possano mangiarsi un palco anche a fianco a un grandissimo mostro della musica come Mahmood.

Balzo in avanti invece, a metà della classifica, grazie al televoto, per Sangiovanni, che non era stato molto apprezzato e anche per Dargen d’Amico. Premiata anche la canzone di Massimo Ranieri che si piazza ottavo. Vediamo ora la classifica generale con tutte le posizioni dalla numero 1 alla 25.

Classifica finale Sanremo 2022: tutte le posizioni

1 – Mahmood e Blanco
2 – Elisa
3 – Gianni Morandi
4 – Irama
5 – Sangiovanni
6 – Emma
7 – La Rappresentante di Lista
8 – Massimo Ranieri
9 – Dargen D’Amico
10 – Michele Bravi
11- Matteo Romano
12 – Fabrizio Moro
13 – Aka7even
14 – Achille Lauro
15 – Noemi
16 – Ditonellapiaga e Rettore
17 – Rkomi
18 – Iva Zanicchi
19 – Giovanni Truppi
20 – Highsnob e Hu
21 – Yuman
22 – Le Vibrazioni
23 – Giusy Ferreri
24 – Ana Mena
25 – Tananai

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.