News spettacolo

La compagnia Col “P” di scena continua ad emozionare con A porta de Scugnizzi (FOTO)

Dopo il successo al Teatro Bertoni di Battipaglia la compagnia teatrale Col “P” di scena incanta sotto le stelle con il musical A porta de Scugnizzi (foto)


Una sera di luglio molto calda quella di giovedì 16, ma ad Olevano Sul Tusciano In occasione della rassegna  Teatrale:Teatrando Sotto le Stelle è accaduto qualcosa che  mi ha fatto riscaldare ancor di più non tanto il corpo ma il cuore . Qualcosa che non accadeva da tempo.  Ho potuto assistere ad una rappresentazione del musical A’porta de Scugnizzi della Compagnia Col P di Scena di Battipaglia ,  adattamento del più famoso musical: “ Scugnizzi “ di Sal Da Vinci.   Questo Progetto è stato portato avanti da ragazzi di Battipaglia e dintorni i quali non avevano alcuna esperienza nel settore , ma che grazie all’aiuto di persone che hanno creduto in loro e nelle loro capacità come Umberto Marino regista, Rita Nicodemo responsabile progetto, Vissia Perrella coreografie , Claudia Cappabianca dir.musicale e Vocal Coach e Carmine Ciccone scenografie e ancora Angelo Mutalipassi, Trofimena Liguori , Agnese Trezza ,Salvatore Genito, sono riusciti a trasmettere sul palco tutto quello  che oggi tormenta e tenta i giovani.   Vecchi mali che mai sembrano poter essere sconfitti: Droga , Denaro, Sesso , Potere.  Ma le belle voci di Francesco Marino e Brunella Valva assieme ai loro bravissimi amici,impossibile citarli tutti, sono riusciti a regalarmi  la speranza che tutte queste cose si possono  combattere , e anche se la battaglia è dura, con pazienza e amore si può vincere, già proprio come dice la canzone : à paciencia ce stà , chella ce stà.

Speriamo che rassegne di questo tipo siano sempre più numerose , perchè cose belle ci sono, ne abbiamo e dobbiamo farle conoscere e valere, a dispetto di tutto e tutti.

Dopo lo straordinario successo di “Colpa delle stelle”, il 25 luglio il Giffoni Experience 2015 ospita l’anteprima italiana di Città di Carta (Paper Towns), clicca qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.