News spettacolo

Claudio Baglioni emoziona con il ricordo di sua madre Silvia

In un post su Facebook Claudio Baglioni ha ricordato sua madre che ha perso tre anni fa dopo 62 anni insieme e quei nove mesi


Il 15 febbraio di tre anni fa Claudio Baglioni ha perso sua madre, che come scrive su Facebook aveva vissuto l’ultimo giorno di vita per staccarsi da lui e viverne un’altra. Ieri sul suo profilo social Baglioni ha ricordato i 62 anni e un po’ di più vissuti insieme, un amore così bello e grande che è difficile anche da mettere in strofa. Il ricordo per la madre è dolce e amaro allo stesso tempo e in questa emozione così profonda, che il cantautore ha voluto condividere con tutti i suoi fan, c’è solo tanta emozione. A tre anni da quell’addio Baglioni scrive il suo ricordo e non dimentica anche ciò che può solo immaginare, quei nove mesi in cui furono loro due soli, quelli che sono una madre e un figlio possono provare.

La sua mamma, Silvia, andava ai suoi concerti e lo ha sostenuto dal primo concorso canoro, quando sarta gli cucì il completo camicia rosa e pantaloni celesti. Suo padre Riccardo, carabiniere, divenne il suo manager. Claudio Baglioni è figlio unico, i suoi genitori erano così poveri che non potevano crescerne altri oltre lui. E si sono amati così tanto che la mancanza oggi è ancora profonda. Sempre così attento all’universo femminile Baglioni non poteva non avere parole immense e struggenti per sua madre. Su Facebook ieri nel ricordarla ha scritto: “Siamo stati vicini per 62 anni.

A dire il vero anche un poco di più. E in quei nove mesi fummo noi due da soli.

Gli altri poterono giusto farsi un’idea. Per un essere umano ci sono due datenel manifesto teatrale dell’esistenza che hanno un segno diverso e particolare .Il giorno nel quale si viene qui al mondoattraverso il dolore e la beatitudinedi una donna che si fa madre per te e quello in cui lei se ne va.Il primo giorno di vita di teche ti stacchi da lei per viver la tua. L’ultimo giorno di vita di leiche si stacca da te per viverne un’altra.In mezzo una storia indimenticabile”.

ENRICO BRIGNANO COMMUOVE A SANREMO 2016 – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.