News spettacolo

Per Fabrizio Frizzi una strada intitolata a suo nome a Roma, tutti favorevoli (Foto)

Una via di Roma intitolata a Fabrizio Frizzi, continuano le manifestazioni di affetto per il conduttore scomparso poche settimane fa (Foto)


A Roma presto ci sarà una via intitolata a Fabrizio Frizzi, a poche settimane dalla morte dell’amato conduttore l’Assemblea capitolina ha approvato all’unanimità la mozione presentata da Fratelli d’Italia e dalla lista civica di Con Giorgia. Ben 30 voti favorevoli per la strada dedicata a Frizzi, tutti hanno approvato la richiesta; adesso tocca alla sindaca Virginia Raggi e alla giunta proseguire con le iniziative necessarie. La via sarà nella zona Aventino – Giardino degli Aranci. Per il conduttore una deroga speciale perché in genere occorre un’attesa di dieci anni dalla scomparsa ma è evidente che Fabrizio Frizzi sia stato non solo un grande uomo di spettacolo ma molto di più per i romani e per gli italiani. Un tributo che si aggiunge ai tanti gesti di affetto per Fabrizio Frizzi; dopo i giorni di commozione immediatamente successivi alla sua morte non si spegne il suo ricordo, si avverte la sua mancanza.

A ROMA CI SARA’ UNA STRADA INTITOLATA A FABRIZIO FRIZZI

Esprimiamo viva soddisfazione. La mozione ha ricevuto il voto favorevole di tutte le forze politiche e prevede di applicare la deroga ai dieci anni dalla scomparsa come previsto per le persone benemerite quale senza dubbio è stato Fabrizio Frizzi – questo si legge in una nota congiunta di vari consiglieri comunali – Un grande uomo di spettacolo e ancor più un grande uomo di solidarietà al quale tutti i romani e gli italiani hanno tributato un enorme affetto in occasione della sua prematura scomparsa”.

Poche le voci stonate, come quella di Aldo Grasso che ha riportato alla mente il giorno della morte del giudice Falcone. Quella sera Fabrizio Frizzi fu costretto ad andare in onda ma per Grasso è stato un grave errore: possibile che l’Italia si fermi per un conduttore e non per l’omicidio di Falcone? A difendere Frizzi è stata Rita Dalla Chiesa, lei quella sera era in camerino con Fabrizio e sa quanto ha lottato per non andare in onda e quanto sia stato male, ma non aveva nessun potere. E’ un episodio che Michele Guardì aveva già raccontato subito dopo la morte di Frizzi aggiungendo il dolore e la vergogna per essere stati costretti ad andare in onda quel giorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.