Per Fabrizio Frizzi una strada intitolata a suo nome a Roma, tutti favorevoli (Foto)


Per Fabrizio Frizzi una strada intitolata a suo nome a Roma, tutti favorevoli (Foto)

A Roma presto ci sarà una via intitolata a Fabrizio Frizzi, a poche settimane dalla morte dell’amato conduttore l’Assemblea capitolina ha approvato all’unanimità la mozione presentata da Fratelli d’Italia e dalla lista civica di Con Giorgia. Ben 30 voti favorevoli per la strada dedicata a Frizzi, tutti hanno approvato la richiesta; adesso tocca alla sindaca Virginia Raggi e alla giunta proseguire con le iniziative necessarie. La via sarà nella zona Aventino – Giardino degli Aranci. Per il conduttore una deroga speciale perché in genere occorre un’attesa di dieci anni dalla scomparsa ma è evidente che Fabrizio Frizzi sia stato non solo un grande uomo di spettacolo ma molto di più per i romani e per gli italiani. Un tributo che si aggiunge ai tanti gesti di affetto per Fabrizio Frizzi; dopo i giorni di commozione immediatamente successivi alla sua morte non si spegne il suo ricordo, si avverte la sua mancanza.

A ROMA CI SARA’ UNA STRADA INTITOLATA A FABRIZIO FRIZZI

Esprimiamo viva soddisfazione. La mozione ha ricevuto il voto favorevole di tutte le forze politiche e prevede di applicare la deroga ai dieci anni dalla scomparsa come previsto per le persone benemerite quale senza dubbio è stato Fabrizio Frizzi – questo si legge in una nota congiunta di vari consiglieri comunali – Un grande uomo di spettacolo e ancor più un grande uomo di solidarietà al quale tutti i romani e gli italiani hanno tributato un enorme affetto in occasione della sua prematura scomparsa”.

Poche le voci stonate, come quella di Aldo Grasso che ha riportato alla mente il giorno della morte del giudice Falcone.

Quella sera Fabrizio Frizzi fu costretto ad andare in onda ma per Grasso è stato un grave errore: possibile che l’Italia si fermi per un conduttore e non per l’omicidio di Falcone? A difendere Frizzi è stata Rita Dalla Chiesa, lei quella sera era in camerino con Fabrizio e sa quanto ha lottato per non andare in onda e quanto sia stato male, ma non aveva nessun potere.

E’ un episodio che Michele Guardì aveva già raccontato subito dopo la morte di Frizzi aggiungendo il dolore e la vergogna per essere stati costretti ad andare in onda quel giorno.

Per Fabrizio Frizzi una strada intitolata a suo nome a Roma, tutti favorevoli (Foto) ultima modifica: 2018-04-13T11:45:22+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di News spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close