News spettacolo

I fratelli De Andrè a Domenica Live: Filippo e Francesca parlano del loro rapporto con Cristiano

Per la prima volta ospiti di Domenica live, Francesca de Andrè e Filippo de Andrè parlano del difficile rapporto che hanno con Cristiano


Nella puntata di Domenica Live in onda oggi 16 settembre 2018, per la prima volta insieme nel salotto di Canale 5, abbiamo ascoltato i fratelli De Andrè, raccontare la loro storia. Francesca è una delle opinioniste dei programmi di Barbara D’Urso, conosciamo bene la sua storia, il rapporto difficile con suo padre Cristiano. Oggi invece per la prima volta, insieme a lei, a parlare del rapporto con il cantante, è stato anche Filippo, fratello gemello di Francesca. Un filmato ripercorre la storia della famiglia De Andrè. Anche tra Filippo e suo padre le cose non vanno affatto bene, Francesca non è la sola ad avere dei problemi con Cristiano.

FILIPPO E FRANCESCA DE ANDRE’ OSPITI DI DOMENICA LIVE RACCONTANO LA LORO STORIA FAMILIARE 

Il ragazzo spiega: “Non ho rapporti, è passato un po’ di tempo, non ci chiamiamo, non ci scriviamo. Ho cercato di essere vicino a lui, per comprenderlo. Non lo sento da 3 anni almeno. I rapporti si sono rotti da alcune cose che sono accadute. Ho messo un punto alla mia vita, non potevo fare il padre di mio padre. Era da capire, aiutare questa persona. Ci ho messo tutta la voglia ma dopo un po’ ti senti abbattuto. Mi cercò una volta, da lì non ho ricevuto più una sua notizia. La cosa più brutta è che ci fai l’abitudine. Nella vita, le persone fanno delle scelte, poi, vanno avanti”.

Cristiano diverso tempo fa accusò i suoi figli di vivere solo per riflesso, grazie al cognome che portano. Ma Filippo non è affatto d’accordo con le accuse rivolte da suo padre e spiega:  “Fannullone? Io mi alzo alle 9 del mattino e finisco alle 22. Ho fatto teatro, gli dissi che volevo fare Scienze gastronomiche. Mia mamma pagò anche le quote di iscrizione. Mi sono dedicato a questo mondo con tutte le sue forze”. Francesca si schiera totalmente dalla parte di suo fratello, come del resto aveva anche detto nelle altre interviste che ha fatto: “Capisci la sua buona fede? Si è fatto sempre un mazzo tanto”. E confessa che, questa estate, il padre Cristiano non si è presentato in udienza perché in vacanza con la fidanzata tra yatch e jacuzzi: “Io non vengo a parlare male di mio padre ma a difendermi dalle accuse di mio padre e a tutelare la mia famiglia”. 

I rapporti non sono affatto migliorati tra Cristiano e i suoi figli tanto che l’uomo ha problemi con tutti:  “Anche con Alice per vie legali. Spero che la legge ci darà la risposta che meritiamo a livello di giustizia. E’ lui che parla male di tutti. Non sto infangando il cognome di mio nonno per cui ho avuto un rispetto totale. Con lui, credo avrei un confronto diverso”.

I due ragazzi rivivono emozioni forti vedendo un video che ripercorre la loro infanzia, con spazi a loro cari. Mentre Francesca e Filippo hanno un rapporto molto forte, la ragazza non ha invece un legame stretto con sua madre. Filippo invece vive proprio con lei e racconta:  “E’ un soldato, cerca di farsi vedere più forte, di non mollare mai. Io vivo con lei, la vedo tutti i giorni, fa fatica. Non riesco ad andare via di casa con la mia compagna. Non me la sento, non vorrei lasciarla da sola. Ha bisogno ancora di me, puo’ contare tanto. Sono felice di ricoprire questo ruolo. Filippo ha perso iniziativa nel riabbracciare il padre “in un periodo in cui non avevo le idee chiare. Non ho voglia di dirgli più niente. Continuando a fare il mio ho tenuto la testa impegnata. Oggi è brutto ma preferisco fare così per salvaguardare la mia persona e raggiungere i miei obiettivi“.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.