La 29esima edizione della maratona Telethon: una dedica speciale per Fabrizio Frizzi


La 29esima edizione della maratona Telethon: una dedica speciale per Fabrizio Frizzi

Sarà la prima edizione, dopo tanti anni di collaborazione, della maratona Telethon senza Fabrizio Frizzi. Il conduttore, venuto a mancare lo scorso marzo, era uno dei protagonisti di questa manifestazione da tempo. E non solo perchè ci metteva la faccia ma perchè ci metteva il cuore. Molto del suo tempo era infatti dedicato alla beneficenza e grande attenzione da sempre al lavoro svolto dai ricercatori di Telethon. Non poteva quindi non esserci una dedica speciale per il conduttore. Anche in questa edizione 2018 la Rai, sarà in prima linea per una intera settimana dedicata alla maratona Telethon nella speranza di raccogliere più fondi possibili che possano poi permettere ai ricercato di andare avanti con i loro studi per salvare il maggior numero di vite possibili. 

LA 29ESIMA EDIZIONE DELLA MARATONA TELETHON CON LA DEDICA SPECIALE A FABRIZIO FRIZZI 

L’ edizione di quest’anno vedrà purtroppo l’assenza importante di Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso marzo. Non mancheranno durante la maratona televisiva le occasioni per ricordare il conduttore per la sua generosità e il suo carisma e per il significativo impegno a sostegno della ricerca scientifica con Fondazione Telethon, progetto in cui credeva fortemente.

La Fondazione ha annunciato di aver intitolato alla memoria di Fabrizio Frizzi una delle borse di studio annuali erogate dall’Istituto Telethon di genetica e medicina di Pozzuoli (Napoli), centro all’avanguardia per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

La prima assegnataria della borsa “Fabrizio Frizzi” è la ricercatrice Diletta Siciliano, che studia i meccanismi alla base delle malattie lisosomiali all’interno del gruppo di ricerca del Professor Andrea Ballabio.

La maratona televisiva andrà in onda dal 15 al 22 dicembre e coinvolgerà, come sempre, tutti i canali televisivi e radiofonici. L’edizione 2017 ha permesso di raccogliere oltre 31 milioni di euro (per la precisione 31.320.267 euro), per sperimentare nuove forme di medicina, come la terapia genica e l’editing genetico, e sostenere la vita quotidiana dei malati e dei loro cari.

La 29esima edizione della maratona Telethon: una dedica speciale per Fabrizio Frizzi ultima modifica: 2018-12-06T10:10:39+00:00 da Giorgia

Leggi altri articoli di News spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close