News spettacolo

La 29esima edizione della maratona Telethon: una dedica speciale per Fabrizio Frizzi

La 29esima edizione della maratona Telethon: una dedica speciale per Fabrizio Frizzi. Non poteva mancare l'omaggio al conduttore


Sarà la prima edizione, dopo tanti anni di collaborazione, della maratona Telethon senza Fabrizio Frizzi. Il conduttore, venuto a mancare lo scorso marzo, era uno dei protagonisti di questa manifestazione da tempo. E non solo perchè ci metteva la faccia ma perchè ci metteva il cuore. Molto del suo tempo era infatti dedicato alla beneficenza e grande attenzione da sempre al lavoro svolto dai ricercatori di Telethon. Non poteva quindi non esserci una dedica speciale per il conduttore. Anche in questa edizione 2018 la Rai, sarà in prima linea per una intera settimana dedicata alla maratona Telethon nella speranza di raccogliere più fondi possibili che possano poi permettere ai ricercato di andare avanti con i loro studi per salvare il maggior numero di vite possibili. 

LA 29ESIMA EDIZIONE DELLA MARATONA TELETHON CON LA DEDICA SPECIALE A FABRIZIO FRIZZI 

L’ edizione di quest’anno vedrà purtroppo l’assenza importante di Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso marzo. Non mancheranno durante la maratona televisiva le occasioni per ricordare il conduttore per la sua generosità e il suo carisma e per il significativo impegno a sostegno della ricerca scientifica con Fondazione Telethon, progetto in cui credeva fortemente. La Fondazione ha annunciato di aver intitolato alla memoria di Fabrizio Frizzi una delle borse di studio annuali erogate dall’Istituto Telethon di genetica e medicina di Pozzuoli (Napoli), centro all’avanguardia per la ricerca sulle malattie genetiche rare. La prima assegnataria della borsa “Fabrizio Frizzi” è la ricercatrice Diletta Siciliano, che studia i meccanismi alla base delle malattie lisosomiali all’interno del gruppo di ricerca del Professor Andrea Ballabio.

La maratona televisiva andrà in onda dal 15 al 22 dicembre e coinvolgerà, come sempre, tutti i canali televisivi e radiofonici. L’edizione 2017 ha permesso di raccogliere oltre 31 milioni di euro (per la precisione 31.320.267 euro), per sperimentare nuove forme di medicina, come la terapia genica e l’editing genetico, e sostenere la vita quotidiana dei malati e dei loro cari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.