News spettacolo

Floriana Secondi ospite di Storie Italiane racconta i problemi di suo figlio vittima di bullismo

Floriana Secondi a Storie Italiane parla del bullismo: anche suo figlio Domiziano vittima dei bulli

Nella puntata di Storie Italiane in onda il 2 aprile 2019 si è parlato del difficile mondo degli adolescenti ma non solo. Tra i temi trattati anche quello del bullismo e di come nelle scuole si cerchi di fare qualcosa per arginare questo fenomeno. Tra gli ospiti della puntata odierna del programma di Rai 1, anche Floriana Secondi che ha raccontato la sua personale esperienza. Suo figlio Domiziano infatti è stato vittima dei bulli.

Ed ecco quello che è il punti di vista di Floriana Secondi in merito al bullismo e a quello che gli adulti possono e devono fare. “ Possiamo unire tante idee per arrivare ad una soluzione, i bambini di oggi sono il futuro, e se un bambino subisce reagisce in base all’educazione che ha ricevuto. Non si deve criticare, non si deve sempre accusare gli insegnanti, queste cose a mio figlio succedevano quando l’insegnante non vedeva o non c’era”.

FLORIANA SECONDI PARLA DI SUO FIGLIO DOMIZIANO ANCHE LUI VITTIMA DI BULLISMO

Dopo aver parlato in generale del problema del bullismo, l’ex vincitrice del Grande Fratello decide di raccontare la sua personale esperienza e parla quindi di quello che è successo a suo figlio Domiziano. Un periodo molto difficile quello che suo figlio ha vissuto anche perchè, come racconta la stessa Floriana a Eleonora Daniele, il bambino non si era confidato con nessuno. Spiega la Secondi: “I bulli si uniscono in branco per sentirsi più forti, inviterei le scuole a mettere le telecamere, se il bambino sa che ci sono le telecamere non fa certe cose. Ben venga questa iniziativa. La vittima quando succedono queste cose non ne parla con nessuno. Mio figlio non ne ha parlato mai con me, per anni è stato in silenzio, dopo tre anni di abusi era quasi arrivato all’esaurimento“.

La Secondi non riesce a trattenere le lacrime anche perchè per lei Domiziano è il centro del suo mondo. Floriana non è cresciuta in un ambiente sereno, come ha raccontato più volte e anche il fatto che il padre di suo figlio non stia più con lei rende le cose difficili ma la Secondi è pronta a fare qualsiasi cosa per amore del suo bambino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.