Elisabetta Canalis ospita nella sua casa una famiglia delle Bahamas che ha perso tutto a causa dell’uragano


Quanto si può essere generosi con chi deve affrontare un dramma come quello della perdita della casa? Tutti possiamo aiutare nel nostro piccolo, in base alle nostre possibilità. Ma ovviamente i vip che dispongono di maggiori risorse economiche, possono dare spesso un grande contributo. Non tutti chiaramente sono generosi, questo è chiaro. Altri invece preferiscono non mostrare pubblicamente quello che fanno. Elisabetta Canalis invece ha deciso di condividere una sua scelta molto particolare: quella di accogliere in casa sua una famiglia che ha perso tutto a causa dell’uragano Dorian nelle Bahamas. La Canalis ha voluto mostrare sui social parte di quello che è successo magari chissà, anche per invogliare altri personaggi famosi come lei, a essere generosi e a fare qualcosa per chi da un giorno all’altro si è ritrovato senza niente.

ELISABETTA CANALIS E BRYAN ACCOLGONO IN CASA UNA FAMIGLIA DELLE BAHAMAS RIMASTA SENZA NULLA

Inizia con queste parole il racconto di Elisabetta Canalis sui social, parole che vengono accompagnate dal video che mostra l’arrivo della famiglia in casa Canalis.

Questo video risale al 19 di Settembre,un giorno speciale e vi spiego perché !
4 settimane fa l’uragano Dorian si è abbattuto sull’isola di Abaco con effetti disastrosi. È la prima volta che nelle Bahamas un’intera comunità viene completamente cancellata nel giro di 3 giorni da un disastro naturale. Gli abitanti delle Bahamas sono in un certo senso familiari agli uragani ma un cataclisma di queste proporzioni non era mai stato visto prima.

E ancora:

Benché i telegiornali per qualche motivo non lo abbiamo detto i morti non sono stati 40 ma circa 2500 . L’isola di Abaco non ha più rete elettrica ne’ idrica, non ci sono più scuole, non esistono più la maggior parte delle abitazioni, supermercati, uffici, ed il piccolo porto è andato distrutto. Non esiste più un centro di aggregazione per gli abitanti che si sono dovuti rifugiare tra le macerie o sotto ai cespugli fin quando l’esercito non è riuscito ad atterrare in ciò che e’ rimasto dell’aeroporto e salvare gli abitanti.

Ed ecco quindi che Elisabetta e suo marito hanno preso una decisione che ha cambiato la loro vita e quella della famiglia delle Bahamas che hanno accolto in casa:

Conosco Abaco abbastanza bene perché io e mio marito abbiamo una casa a #bakersbay e durante l’uragano ho cercato di rintracciare chi conoscevo tra coloro che potevano essere rimasti nell’isola durante questa enorme tragedia.
Dopo qualche giorno sono riuscita a parlare con Luce , una ragazza che h 2 bambini stupendi e che mi disse che aveva perso tutto e che lei ed i bambini erano stati messi in uno shelter, una specie di dormitorio messo in piedi per gli evacuati. Lei dormiva sopra un banco ed i bambini lo stesso. L’acqua ( che durante Dorian è salita anche a 14 piedi) le arrivava alle gambe e non sapeva dove li avrebbero mandati.
Oggi Luce ed i suoi bambini si trovano a casa nostra, staranno con noi finché il loro visto glie lo consentirà e dopo aver trovato delle persone intelligenti ed umane che mi hanno aiutato con la burocrazia,i bambini frequentano la scuola pubblica di West Hollywood qui a Los Angeles.
Vi scrivo questo perché nella mia vita di tutti i giorni ci sono queste persone meravigliose ed ho trovato giusto farvele conoscere. Stiamo vivendo tutti un’esperienza molto bella ed … inaspettata! In questo video c’è il loro arrivo ❤️

Davvero qualcosa di speciale che non merita altre parole.

View this post on Instagram

Before school! Colazione. Gaby + Skyler

A post shared by Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) on

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close