News e Cronaca

WhatsApp, le chat diventano un libro

Una bella novità è in arrivo per quanto riguarda WhatsApp: le chat diventano un libro. Ecco come fare


WhatsApp stupisce ancora. Se pensavate che le vostre conversazioni venissero perse, vi sbagliavate di grosso. Ora le chat diventano un libro. E’ questa l’ultimissima novità di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea che negli ultimi anni spopola tra giovani e meno giovani, rendendo la vita più facile. Spesso e volentieri gli scambi di messaggi diventano delle conversazioni fondamentali, e molte persone vorrebbero avere la possibilità di conservare questo ricordo. Ora sarà possibile grazie ad un’idea italiana. Si tratta di Memories, servizio ideato da una start up del Belpaese. Come funziona? Le conversazioni avvenute tramite WhatsApp possono essere stampate e rilegate, e poi successivamente spedite direttamente agli utenti.

LEGGI ANCHE: WhatsApp non chiude, ma ecco cosa succederà

Memories è un’idea partita già qualche mese fa. In un primo momento riguardava i post su Facebook e le e-mail, che potevano appunto diventare dei libri. E come poteva mancare all’appello WhatsApp? A chiedere che il servizio fosse disponibile sono stati proprio gli utenti. A parlare di questa novità è stato Giacomo Miceli, co-fondatore di questo genere di servizio. Ha messo l’accento sull’importanza sempre maggiore che WhatsApp ha nella vita delle persone. Le chat diventano luogo di scambio di pensieri intimi, spesso romantici, oltre che di foto, video, emoticon. Grazie a Memories, è possibile conservare la memoria delle conversazioni avvenute, così da poterle rivedere quando si vuole. La tecnologia ha preso il posto delle vecchie lettere, che molti genitori e nonni tengono ancora custodite gelosamente. E perché non fare lo stesso con le chat di WhatsApp?

LEGGI ANCHE: Whatsappite: arrivano le prime infiammazioni, i primi malati

Ma come si fa a creare il libro delle chat di WhatsApp? E’ davvero molto semplice. Basta caricare la conversazione sulla piattaforma. A questo punto l’utente potrà scegliere anche lo stile del libro, il suo formato, vedendone l’anteprima. Successivamente si potrà dare l’ok, e il libro con le chat di WhatsApp arriverà direttamente a casa.

E la privacy? Nessun problema. Il processo è automatico e nessuno potrà accedere alle vostre conversazioni. Che ne pensate?

LEGGI ANCHE: Ecco come sarà il nuovo WhatsApp



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.